Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Asia Fruit Logistica 2025 si espande con 41 Paesi partecipanti

Asia Fruit Logistica 2025 si prepara a un'edizione altamente internazionale, che si terrà dal 3 al 5 settembre presso l'AsiaWorld-Expo di Hong Kong. La fiera ospiterà espositori provenienti da 41 Paesi e regioni, inclusi 25 padiglioni nazionali, e introdurrà diverse nuove iniziative tematiche e di networking.

Tra le novità figurano due forum: il Frozen Fruit and Vegetables Forum (Forum frutta e verdura surgelata) e il Nuts and Dried Fruit Forum (Forum frutta secca e disidratata), in programma rispettivamente nel primo e secondo giorno della manifestazione. Entrambi si svolgeranno sul palco Asiafruit Showcase e includeranno sessioni di networking pensate per facilitare i contatti tra buyer, fornitori ed esperti del settore.

Il First Timer Pavilion, dedicato alle aziende presenti per la prima volta all'evento, ha attirato partecipanti da Lituania, Messico, Marocco, Stati Uniti e India. Tornerà anche il Retailer's Club, lanciato nel 2024, che offrirà servizi a circa 200 buyer top della distribuzione, tra cui una lounge dedicata, sessioni di incontri rapidi (speed-dating), spazi per riunioni e opportunità di matchmaking personalizzato.

La piattaforma di contenuti dell'evento, l'Asiafruit Knowledge Centre, proporrà tre format informativi: Asiafruit Congress, Asiafruit Business Forum e Asiafruit Showcase, offrendo ai visitatori analisi di settore, approfondimenti di mercato e soluzioni pratiche.

Asia Fruit Logistica continua a crescere in termini di rappresentanza globale. Tra i Paesi che tornano a esporre figurano Portogallo, Azerbaigian e Marocco, mentre Lituania e Kenya parteciperanno per la prima volta. Altri Paesi, come Cile, Perù, Australia, Nuova Zelanda, Vietnam, Taiwan, Giappone e Tanzania, amplieranno la propria presenza con stand più grandi e un numero maggiore di aziende. La Cina si conferma il Paese con la rappresentanza espositiva più ampia.

Espositori come il distributore cinese Goodfarmer, l'esportatore turco Aksun e il marketer globale di piccoli frutti Driscoll's hanno sottolineato l'importanza dell'evento per costruire relazioni internazionali e crescere nel mercato asiatico. Asia Fruit Logistica è considerata dai partecipanti una piattaforma commerciale strategica per accedere alle opportunità offerte dal settore ortofrutticolo fresco in continua espansione del continente asiatico.

Per maggiori informazioni:
Asia Fruit Logistica
[email protected]
www.asiafruitlogistica.com

Data di pubblicazione: