Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Van Gelder e PlantLab

Coltivazione indoor fino a 3.500 chili a settimana

La Van Gelder fruit & vegetables compie un ulteriore passo avanti nella coltivazione indoor. In collaborazione con lo specialista nella coltivazione verticale PlantLab, la produzione è stata notevolmente ampliata. Presso la sede della PlantLab di Amsterdam, sono stati effettuati ingenti investimenti in nuove unità di produzione vegetale (PPU), consentendo di coltivare la gamma indoor della Van Gelder su un'area di 2.600 m2. L'amministratore delegato Gerrit van Gelder dice: "Grazie a questo ampliamento, possiamo aumentare la produzione fino a 3.500 chili a settimana".

Per trasformare i prodotti in vere bombe aromatiche, le condizioni di crescita relative a luce, umidità, temperatura e acqua, vengono regolate a seconda del raccolto. "Questo è il modo in cui otteniamo il massimo dall'impianto", spiega Gerrit. "Coloro che visitano il nostro Experience Center a Ridderkerk possono assistere in prima persona al processo. Qui abbiamo due unità PPU dove testiamo nuovi prodotti e mostriamo il processo ai nostri clienti. Se i risultati saranno soddisfacenti, li produrremo su larga scala ad Amsterdam".

Un'esclusiva della Van Gelder
Nel 2019, Van Gelder e PlantLab hanno introdotto la linea di coltivazione indoor. Gerrit dice: "L'introduzione è andata meglio del previsto. Abbiamo ricevuto molti feedback positivi e anche le vendite sono aumentate, settimana dopo settimana".

La pandemia ha temporaneamente reso più difficile lo svolgimento delle attività, come è successo a tanti, nel settore. Ma ora che tutte le misure anti-Covid sono state revocate, il prossimo passo sarà sviluppare ulteriormente la capacità produttiva. Gerrit afferma: "I prodotti da coltivazioni indoor saranno disponibili esclusivamente presso la nostra azienda. Alla Van Gelder puntiamo a fornire ai Paesi Bassi cibo più sano e sostenibile, ad esempio prodotti con una più alta qualità gustativa e valori nutrizionali più elevati. I prodotti indoor soddisfano tutti questi requisiti, motivo per cui vi stiamo investendo molto".

Per maggiori informazioni:
www.vangeldernederland.nl/indoor 

Data di pubblicazione: