Un tram interamente brandizzato Candonga Fragola Top Quality® gira per le vie di Milano per il lancio della nuova campagna fragolicola 2022.
Come ogni anno, a febbraio, la fragola Candonga inizia la sua produzione e con essa il suo giro nel nord Italia. E' partito il 15 febbraio a Milano il primo tram urbano a tre vagoni brandizzato Candonga Fragola Top Quality®. Questa vettura sarà in giro sia in tutto il centro del capoluogo lombardo sia nelle zone limitrofe fino al 31 marzo, attraverso le linee 2-3-12-16-24-27.
Non sarà l'unico tram a girare per Milano promovendo la famosa fragola della Basilicata, in quanto il 15 marzo ne partirà un altro a due vagoni. Quest'ultimo sarà in circolazione fino al 15 aprile, condividendo quindi le rotaie milanesi con il suo collega per 15 giorni, per le linee 2 e 19. Girerà principalmente per il centro della metropoli lombarda.
Questo di fatto indica l'arrivo, in tutte le migliori insegne del nord Italia, di Candonga, la fragola più amata dagli italiani grazie al suo sapore e alle sue caratteristiche organolettiche, che fanno di lei un frutto adatto a tutte le diete.
Candonga Fragola Top Quality® è il marchio della varietà Sabrosa, che trova le sue origini nel centro di ricerca di miglioramento varietale di Planasa nel 2004.
Pur essendo maggiorenne, infatti, quest'anno sono 18 anni che Candonga è sul mercato, e rimane la varietà di riferimento tanto tra gli agricoltori lucani quanto tra i consumatori. Ricordiamo che Candonga è coltivata solamente nella regione Basilicata ed è qui che si incontra la ricchezza di questa fertile terra, l'esperienza dei suoi coltivatori e le caratteristiche della varietà.
La neomaggiorenne Candonga è caratterizzata dalla sua forma conica allungata, dal colore rosso brillante e da una polpa rossa e succosa.
Per maggiori informazioni:
Candonga Fragola Top Quality
Via Massimo D'Azeglio 8/n
75025 Policoro (MT)
candonga.it
facebook.com/Candonga
instagram.com/candonga