Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Caricamento efficiente dei sacchi sottovuoto in casse e box pallet

Lan Handling crea linee di imballaggio automatizzate per le patate

Lan Handling Technologies, con sede nei Paesi Bassi, ha iniziato ad automatizzare due linee di confezionamento per un produttore di patate che opera a livello internazionale. L'operazione riguarda il caricamento e la pallettizzazione efficiente di sacchi di patate confezionati sottovuoto da 5 kg e 10 kg.

Casse e box pallet
Nel sistema, completamente automatizzato, vengono caricate sia casse IFCO ed EPS sia grandi box pallet (800x1200mm e 1000x1200mm). Tutti i prodotti possono essere lavorati e caricati in modo efficiente da una soluzione robotica multifunzionale progettata da Lan Handling.

Come funziona? Per ciascuna delle due linee di imballaggio viene utilizzato un robot con una doppia posizione di carico/scarico per i box pallet. Proprio come i prodotti, le casse vengono spostate tramite un nastro trasportatore. I box pallet riempiti vengono raccolti con dei carrelli elevatori. Le casse riempite vengono trasportate a un robot di pallettizzazione. Inoltre, i pallet montati sono anche dotati di una cinghia per stabilizzare il carico per il trasporto.

Operazioni di carico affidabili e ad alta velocità
Durante la progettazione di quest'area di imballaggio, è stata prestata una particolare attenzione alla pinza del robot, che è multifunzionale. Per caricare i diversi tipi di prodotto nei vari supporti viene utilizzata solo una pinza. Uno degli obiettivi era che la pinza non causasse troppo attrito sui sacchetti sottovuoto, per evitare danni. Allo stesso tempo, il sistema doveva essere in grado di lavorare fino a 27 sacchetti al minuto.

A prova di futuro
Una volta terminata l'implementazione, l'intero setup farà parte di un capannone di produzione completamente automatizzato. Questa automazione sarà implementata in fasi. Durante la progettazione di questa linea, Lan Handling ha tenuto conto della crescita futura quando ha selezionato i tipi di robot. In questo modo, qualsiasi espansione potrà essere effettuata in modo efficiente e senza investimenti inutili.

Per maggiori informazioni:
Dino Boot
Lan Handling
Tel:  +31 61 315 75 59
https://lanhandling.com/industries/agri-food/ 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto