Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ancora sciopero a Reggio Emilia: fornitori Coop in sofferenza

Al 17 novembre 2021 era ancora in atto lo sciopero dei lavoratori AFV Logistica, presso la piattaforma logistica che serve Coop Alleanza a Reggio Emilia (cfr. FreshPlaza del 15/11/2021).  "I danni sono notevoli - ci spiega un regolare fornitore di ortofrutta di Coop Alleanza - e ormai ho perso diverse migliaia di euro. A causa dello sciopero, sono saltate le forniture da venerdì 12 scorso a ieri 17 novembre. E spero che a breve la situazione si risolva".

Al momento, secondo notizie da fonti interne, pare che la piattaforma riesca a evadere circa il 40% degli ordini con consegna diretta da parte di pochi fornitori.

Nel dettaglio, sono entrati in sciopero i lavoratori del magazzino gestito da AFV Logistica di Mancasale (Reggio Emilia), centonovanta dipendenti che si occupano di rifornire i supermercati Coop. La Cgil di Reggio Emilia, nei giorni scorsi, aveva pubblicato questa nota, motivando la decisione dello sciopero (leggi qui).

"E' un disastro - aggiunge un altro produttore - perché abbiamo dei programmi con una precisione quasi da orologio. Adesso parte della produzione non portata alla piattaforma è andata persa o abbiamo dovuto svenderla ad altri canali".

A leggere le motivazioni dello sciopero, non pare ci siano in ballo milioni di euro. Di certo, le richieste avanzate dal sindacato (pagamento di una festività, nuovo vestiario ai lavoratori e reintegro di un lavoratore a tempo determinato) avevano un costo di gran lunga inferiore ai danni fino a qui cagionati ai produttori e a Coop stessa.