Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ancora sciopero a Reggio Emilia: fornitori Coop in sofferenza

Al 17 novembre 2021 era ancora in atto lo sciopero dei lavoratori AFV Logistica, presso la piattaforma logistica che serve Coop Alleanza a Reggio Emilia (cfr. FreshPlaza del 15/11/2021).  "I danni sono notevoli - ci spiega un regolare fornitore di ortofrutta di Coop Alleanza - e ormai ho perso diverse migliaia di euro. A causa dello sciopero, sono saltate le forniture da venerdì 12 scorso a ieri 17 novembre. E spero che a breve la situazione si risolva".

Al momento, secondo notizie da fonti interne, pare che la piattaforma riesca a evadere circa il 40% degli ordini con consegna diretta da parte di pochi fornitori.

Nel dettaglio, sono entrati in sciopero i lavoratori del magazzino gestito da AFV Logistica di Mancasale (Reggio Emilia), centonovanta dipendenti che si occupano di rifornire i supermercati Coop. La Cgil di Reggio Emilia, nei giorni scorsi, aveva pubblicato questa nota, motivando la decisione dello sciopero (leggi qui).

"E' un disastro - aggiunge un altro produttore - perché abbiamo dei programmi con una precisione quasi da orologio. Adesso parte della produzione non portata alla piattaforma è andata persa o abbiamo dovuto svenderla ad altri canali".

A leggere le motivazioni dello sciopero, non pare ci siano in ballo milioni di euro. Di certo, le richieste avanzate dal sindacato (pagamento di una festività, nuovo vestiario ai lavoratori e reintegro di un lavoratore a tempo determinato) avevano un costo di gran lunga inferiore ai danni fino a qui cagionati ai produttori e a Coop stessa.   


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto