Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Terra Mia Italia arricchisce l'offerta con i cesti di eccellenze regionali made in Italy

Terra Mia Italia continua il suo lavoro a largo raggio per affermare il progetto che la vede protagonista nel settore ortofrutticolo italiano di eccellenze tipiche dei territori.

Marco Bellucci

"L’obiettivo aziendale punta alla valorizzazione dei prodotti agricoli attraverso la garanzia della qualità, la certificazione dell’intera filiera mediante una Blockchain dedicata e personalizzata da Food Chain, i marcatori del DNA di ogni prodotto, la tutela del made in Italy e del made By Italy. In questo periodo stiamo preparando anche i cesti regionali contenenti eccellenze alimentari". Così Marco Bellucci, presidente di Terra Mia Italia e consulente di settore impegnato in più ruoli, in Italia e all’estero, nella valorizzazione dei prodotti agroalimentari nazionali. (Vedi articolo correlato)

“Si tratta del primo paniere con alcune eccellenze tipiche dei produttori calabresi a essere immesso sul mercato, attraverso l’inserimento in un sito americano, https://italianluxuryshopping.com - che sposa per la prima volta il lusso al cibo - e naturalmente su  https://www.terramiaitalia.org I cesti preparati dal Consorzio Motta, recentemente premiato a livello internazionale dall’Unesco come ‘Fabbrica del paesaggio’, presentano, tra le loro specialità:  una confezione di miele aromatizzato, la marmellata, le caramelle, un’essenza tutta al Bergamotto di Reggio Calabria, il succo di melograno, un vasetto di ‘Nduja, una confezione di Fichi, e un digestivo, una confezione di olio extravergine di oliva italiano e un passito dell’Azienda agricola ‘Barone G.R.Macrì’.

Piccoli grandi gioielli che provengono da una terra ricca di tradizioni e professionalità di settore. I trasformati lavorati con Bergamotto arrivano dall’areale di produzione situato tra Villa San Giovanni a Monasterace. I cesti verranno proposti da Terra Mia Italia nel periodo natalizio ormai alle porte e durante l’intero arco dell’anno. Tutti da vivere e degustare.

Terra Mia Italia è una rete di imprese a tutela dell’agroalimentare italiano. Le parole guida del nuovo progetto puntano alla blockchain, alla guerra al cosiddetto Italian sounding, ai marcatori del Dna, al fine di posizionare a scaffale ortofrutta ricercata. Si tratta di un progetto centrato su un contratto di rete che associa circa 150 referenze e 400 aziende del territorio italiano, Op e cooperative nazionali, con la formula del Contratto di rete.

Per maggiori informazioni:  
Terra Mia Italia
Marco Bellucci
+39 331 7561189
+39 011 0681810
info@terramiaitalia.org
www.terramiaitalia.org

Divisione Blockchain
Walter Fiorito
+39 344 2504196


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto