Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova scoperta: estratti di banana per combattere l'insonnia e l'ansia

La TCI Co. Ltd., con sede a Taiwan, è da tempo impegnata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti trasformati a partire dalle bucce e stami di banana. Quest'anno ha finalmente ottenuto l'approvazione della Food and Drug Administration (FDA) statunitense per il suo nuovo ingrediente alimentare a base di banana, denominato NDI (New Dietary Ingredients) perla prima volta al mondo. Questa approvazione è fondamentale per i prodotti a base di banana di Taiwan, poiché crea delle opportunità e consente di intercettare decine di miliardi di dollari nel settore degli alimenti salutari negli Stati Uniti.

La TCI di Taiwan ha annunciato che il suo prodotto "Banana Peel, Banana Stamen" ha ricevuto l'approvazione della Food and Drug Administration (FDA) statunitense per il suo utilizzo come nuovo ingrediente alimentare e per la commercializzazione sul mercato statunitense. Questo è il primo caso al mondo in cui una nuova materia prima ansiolitica a base di banana e una nuova materia prima alimentare per la salute maschile sono state certificate dalla FDA degli Stati Uniti, che dovrebbe guidare l'industria taiwanese delle banane a nuovi traguardi.

Il numero di persone nel mondo che soffrono di ansia e depressione aumenta di anno in anno. L'originale tecnologia ultrasonica di estrazione a freddo di principi attivi dalle bucce di banana, brevettata da TCI, e denominata Happy Banana, ha ingredienti simili al farmaco Prozac, che può migliorare significativamente lo stress, l'ansia e l'insonnia. Lo studio sugli animali ha dimostrato che gli estratti di buccia di banana, somministrati per via orale, hanno funzioni ansiolitiche.

Gli studi hanno anche dimostrato che le bucce di banana possono migliorare l'espressione genica associata alla via metabolica del triptofano, promuovere la produzione di serotonina e melatonina nel corpo umano e alleviare i disturbi del sonno. L'ingrediente Happy Banana ha vinto numerosi premi internazionali, inclusi premi speciali e medaglie d'oro alla Fiera delle invenzioni di Ginevra, in Svizzera.

Inoltre, l'ingrediente denominato Happy Angel, estratto principalmente dagli stami di banana, può prevenire l'ingrossamento della prostata. Gli studi hanno dimostrato che può ridurre efficacemente la produzione di diidrotestosterone nelle cellule testicolari, e inibire efficacemente la proliferazione delle cellule prostatiche umane. Ha anche vinto la medaglia d'oro alla Fiera delle invenzioni di Ginevra. Ora che gli estratti della buccia e degli stami di banana sono stati approvati dalla FDA statunitense, le banane di Taiwan potranno fare il loro ingresso nel mondo.

Per maggiori informazioni:
Remi Lee
TCI BIOTECH LLC
Tel.: +1-385-202-8828
Email: Remi.Lee@tci-bio.com

Data di pubblicazione: