Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il primo Manuale del Marketing per il settore ortofrutta

Da oggi è disponibile online il Manuale del Marketing: il primo manuale di questo genere dedicato alle aziende del settore ortofrutta. Da una panoramica completa su quello che significa fare marketing, quali sono gli elementi chiave per le aziende del settore ortofrutta, come organizzare le attività all'interno dell'azienda e quali sono le differenze tra il marketing delle aziende di commercializzazione e quello delle imprese agricole con vendita diretta.

Il Manuale è realizzato in formato pdf, facilmente scaricabile e consultabile dal PC, tablet o smartphone.

Indice:
1. Aspetti chiave
■ Branding nel settore ortofrutta.
■ Packaging & sviluppo dei nuovi prodotti.
■ Visual merchandising.

2. Sviluppo della Clientela
■ Sviluppo della Clientela attuale.
■ Acquisizione dei nuovi Clienti.

3. Strumenti di marketing a supporto delle vendite (Marketing B2B):
■ Presentazione per il Cliente
■ Logo dell'Azienda o del prodotto
■ Sito aziendale
■ Presenza sulla stampa del settore
■ Partecipazione alle fiere, organizzazione visite Clienti ed eventi

4. Come organizzare le attività di marketing all'interno dell'Azienda?

5. Quali sono le differenze tra il marketing delle aziende ortofrutta e delle aziende agricole con vendita diretta?

Per acquistare il Manuale del Marketing, clicca qui: freshfoodleader.com/manuale-del-marketing/ 

Il Manuale del Marketing è stato realizzato a cura di Fresh Food Leader che, come missione, si pone quella di aumentare la conoscenza dei metodi e degli strumenti per valorizzare al meglio la frutta e la verdura e aumentare i consumi; supportare le aziende nello sviluppo per il raggiungimento del vantaggio competitivo e sviluppo del business; aumentare le competenze dei giovani leader, anche nel passaggio generazionale.

Precedenti iniziative di Fresh Food Leader:

www.freshplaza.it/article/9270844/il-futuro-comincia-oggi-una-serie-di-incontri-online-organizzati-da-fresh-food-leader/
 
www.freshplaza.it/article/9283665/adesso-tante-cose-non-funzionano-piu-come-prima-occorre-ripensarle/

www.freshplaza.it/article/4091693/fresh-food-marketing-leader-per-vedere-la-propria-azienda-da-una-nuova-prospettiva/

Per maggiori informazioni:
Fresh Food Leader
(+39) 366 646 0285
info@freshfoodleader.com 
www.freshfoodleader.com

Data di pubblicazione: