Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jan Franje, di Franje Onions

Difficile per ora trarre profitto dal commercio delle cipolle

"Attualmente è molto difficile ottenere dei margini adeguati nel commercio delle cipolle. I coltivatori sono bloccati e il prezzo delle balle non mostra segni di aumento - osserva Jan Franje, dell'omonima ditta olandese Franje Onions - Dopo acquisto e vendita, non resta niente. Attualmente, il prezzo delle cipolle gialle è intorno ai 17-18 centesimi. Il prezzo di quelle rosse è generalmente un po' più alto, ma per questa varietà la differenza di vendita tra i formati piccoli e grandi è anche molto grande".

"Tutto è diventato molto più costoso, dall'imballaggio, ai pallet, all'energia, al trasporto. Se l'anno scorso avessi sentito parlare di questi costi aggiuntivi, mi sarei fatto una risata. Inoltre, la situazione logistica è ancora drammatica. Ogni volta ci sono problemi di carenza di container e ritardi. Non ho idea se questo ostacoli davvero l'esportazione, ma certamente non aiuta. Sembra che nulla vada più in maniera normale", sospira l'imballatore di cipolle.

"L'unica cosa normale è la domanda. Tutte le destinazioni stanno partecipando in qualche misura, ma sono tutti ordini di scarso rilievo. La situazione è molto diversa, dall'anno scorso. Ci sono alcune cipolle che vanno verso destinazioni lontane e in America Centrale, ma regna la mediocrità. Ho sentito che qua e là le cipolle sono ancora in attesa di essere raccolte, ma abbiamo chiuso la stagione dello scarico, anche se non si sa mai se prima o poi una partita salta fuori. Per fortuna non abbiamo troppi problemi in termini di qualità", conclude Jan.

Per maggiori informazioni:
Jan Franje 
Franje Onions
Gawege 10
4414 NB Waarde
+31 (0)113 501658
info@franjeonions.nl      
www.franjeonions.nl   

Data di pubblicazione: