Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il finocchio Velino nel vivo della campagna di raccolta nel Fucino

L'areale del Fucino, in Abruzzo, è entrato nel vivo della campagna di raccolta del finocchio Velino F1, che si protrarrà per tutto il mese di settembre.

Questa varietà è dotata di una genetica robusta e rustica, dall'alta resistenza ai diversi stress dovuti alle alte temperature delle semine e dei trapianti estivi. Unitamente a un apparato fogliare molto sviluppato, il finocchio Velino F1 presenta un grumulo bianco e un elevato peso specifico a garanzia di un'elevata resa di produzione. 

Un prodotto che nasce dalla ricerca condotta da Bejo - azienda specializzata nel miglioramento genetico, produzione e vendita di sementi di altissima qualità - direttamente nell'altopiano del Fucino, caratterizzato da un microclima unico e da terreni ricchi di elementi nutritivi.

Le competenze introdotte dall'azienda hanno permesso la crescita di una varietà di finocchio che si presta sia alla semina diretta che al trapianto, oltre ad essere adatto anche ad areali diverse da quella del Fucino.

"Da qualche anno seguiamo con attenzione la ricerca di Bejo nel nostro areale e già dalla scorsa campagna abbiamo puntato sul Velino F1 per la sua ottima qualità in termini di colore, resa e plasticità" afferma Luigi D'Apice, presidente di OPOA Marsia e titolare – insieme al fratello Nicola D'Apice - dell'Azienda Agricola Lago D'Oro attiva nel settore della produzione, commercializzazione e lavorazione del finocchio da oltre 15 anni. 

"Questo prodotto ci permette di puntare maggiormente sui trapianti in piena estate, impensabili con altre varietà indicate prettamente per la semina diretta" continua D'Apice. "Un approccio che ci consente di generare un impatto ambientale minore visto e considerato che grazie alle attività di trapianto siamo presenti circa un mese in meno sul campo. Oltre all'evidente risparmio economico dovuto al consumo di acqua e carburante, optare per questo prodotto ha significato anche un miglioramento esponenziale nella programmazione delle attività di raccolta all'interno della piana".

Per maggiori informazioni:
Bejo Italia
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
+39 0544 959011
info@bejoitalia.it
www.bejoitalia.it

Segui Bejo Italia anche sui social media:
Facebook – www.facebook.com/bejoitalia
LinkedIn – www.linkedin.com/company/bejoitalia
YouTube – www.youtube.com/channel/UCEokaLa50-xGQOPHOKKKNug/videos

Data di pubblicazione: