Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Domenico De Lucia

Debuttano le noci fresche di V gamma in sottovuoto

La Domenico De Lucia è presente al Macfrut 2021 sotto lo stand di Agrocepi, sindacato agroalimentare e di filiera, presso il Padiglione B1 - Stand 035. Da oggi martedì 7 a giovedì 9 settembre finalmente il mondo dell'ortofrutta si incontra di nuovo in presenza alla kermesse del Rimini Expo Center - Fiera internazionale dell’ortofrutta - proprio in occasione dell'Anno internazionale dell'ortofrutta dichiarato dalla Fao.

Pino Colonna e Igino Cecchetti, condirettori commerciali della Domenico De Lucia.

"A Macfrut 2021, la De Lucia concentra l’ampia offerta della gamma a marchio solo su tre articoli: le Castagne caldarroste di V gamma disponibili in formato da 350 g, le Rape gialle in formato da 500 g e - novità assoluta - le Noci fresche in sottovuoto in formato da 500 grammi. Mentre la castagne e le rape erano state già presentate al Cibus di Parma (vedi articolo correlato), la nuova confezione sottovuoto di noci fresche vede al Macfrut la sua primissima uscita. Trattasi dell’applicazione di elementi e processi di lavorazione tipici della V gamma in un articolo invece proveniente dal mondo della frutta secca, quali appunto le noci fresche". Così Igino Cecchetti e Pino Colonna, condirettori per il settore commerciale della Domenico De Lucia.

In foto render del nuovo stand della Domenico De Lucia 

La Domenico De Lucia è un'azienda agroindustriale campana che ha investito molto, soprattutto nel segmento della V gamma, facendo dell'innovazione continua il proprio punto di forza. In questi 90 anni, l'azienda è cresciuta moltissimo, grazie al lavoro di una squadra composta da circa 80 dipendenti, senza contare gli stagionali, impegnati nei due stabilimenti produttivi e che, come in una grande famiglia, hanno contribuito al successo del marchio. Innovazione e scoperta di nuove opportunità di business vedono nel 1987 la Domenico De Lucia lanciarsi anche nel settore della stampa flessografica di imballaggi flessibili per il food.

“Con questa soluzione - dichiara il condirettore Igino Cecchetti - trasformiamo completamente l’articolo ‘noci fresche’, andando a risolvere gli annosi e storici problemi del calo peso e della breve vita del prodotto. Trasformiamo la referenza in articolo da banco-frigo classico (+4°/+8°C), permettendogli di raggiungere una shelf life di oltre 30 giorni di vita e l'assenza di calo di peso".

"Prendendo atto che il clima italiano sta cambiando in modo repentino e che i mesi di settembre e ottobre sono divenuti tendenzialmente caldi, immaginiamo le noci fresche come un articolo ‘tranquillo’, da posizionare a scaffale a partire dalla metà di settembre fino a fine ottobre".

Le rape gialle di V gamma vengono prodotte secondo la piena tracciabilità di filiera. La cottura al vapore e il confezionamento sottovuoto ne conservano caratteristiche organolettiche e nutrizionali.

"Partiremo con la campagna delle noci di Sorrento fresche - sottolinea Pino Colonna - per poi passare, verso fine settembre, alla produzione delle Noci Chandler della Campania, sempre fresche".

Colonna ricorda anche gli elementi innovativi degli altri due items presentati: le castagne caldarroste che sono l’unico ready-to-eat di castagne ancora in buccia, già arrostite, già pretagliate e solo da riscaldare, o con il microonde o con la teglia classica a forno per una maggiore fragranza, e le rape gialle che hanno gli stessi aspetti nutrizionali di quelle rosse, ma che si caratterizzano per il gusto più delicato e dolce, rivolgendosi quindi proprio ai consumatori cui non piacciono le rosse per quel loro tipico sapore terroso e amarognolo”

Contatti:
Domenico De Lucia S.p.A. 

Via Maddaloni, 3
81027 San Felice a Cancello (CE)
Tel.: (+39) 0823 802511
Fax: (+39) 0823 802515
Email: info@domenicodelucia.it
Web: www.domenicodelucia.it