Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Domenico De Lucia

Debuttano le noci fresche di V gamma in sottovuoto

La Domenico De Lucia è presente al Macfrut 2021 sotto lo stand di Agrocepi, sindacato agroalimentare e di filiera, presso il Padiglione B1 - Stand 035. Da oggi martedì 7 a giovedì 9 settembre finalmente il mondo dell'ortofrutta si incontra di nuovo in presenza alla kermesse del Rimini Expo Center - Fiera internazionale dell’ortofrutta - proprio in occasione dell'Anno internazionale dell'ortofrutta dichiarato dalla Fao.

Pino Colonna e Igino Cecchetti, condirettori commerciali della Domenico De Lucia.

"A Macfrut 2021, la De Lucia concentra l’ampia offerta della gamma a marchio solo su tre articoli: le Castagne caldarroste di V gamma disponibili in formato da 350 g, le Rape gialle in formato da 500 g e - novità assoluta - le Noci fresche in sottovuoto in formato da 500 grammi. Mentre la castagne e le rape erano state già presentate al Cibus di Parma (vedi articolo correlato), la nuova confezione sottovuoto di noci fresche vede al Macfrut la sua primissima uscita. Trattasi dell’applicazione di elementi e processi di lavorazione tipici della V gamma in un articolo invece proveniente dal mondo della frutta secca, quali appunto le noci fresche". Così Igino Cecchetti e Pino Colonna, condirettori per il settore commerciale della Domenico De Lucia.

In foto render del nuovo stand della Domenico De Lucia 

La Domenico De Lucia è un'azienda agroindustriale campana che ha investito molto, soprattutto nel segmento della V gamma, facendo dell'innovazione continua il proprio punto di forza. In questi 90 anni, l'azienda è cresciuta moltissimo, grazie al lavoro di una squadra composta da circa 80 dipendenti, senza contare gli stagionali, impegnati nei due stabilimenti produttivi e che, come in una grande famiglia, hanno contribuito al successo del marchio. Innovazione e scoperta di nuove opportunità di business vedono nel 1987 la Domenico De Lucia lanciarsi anche nel settore della stampa flessografica di imballaggi flessibili per il food.

“Con questa soluzione - dichiara il condirettore Igino Cecchetti - trasformiamo completamente l’articolo ‘noci fresche’, andando a risolvere gli annosi e storici problemi del calo peso e della breve vita del prodotto. Trasformiamo la referenza in articolo da banco-frigo classico (+4°/+8°C), permettendogli di raggiungere una shelf life di oltre 30 giorni di vita e l'assenza di calo di peso".

"Prendendo atto che il clima italiano sta cambiando in modo repentino e che i mesi di settembre e ottobre sono divenuti tendenzialmente caldi, immaginiamo le noci fresche come un articolo ‘tranquillo’, da posizionare a scaffale a partire dalla metà di settembre fino a fine ottobre".

Le rape gialle di V gamma vengono prodotte secondo la piena tracciabilità di filiera. La cottura al vapore e il confezionamento sottovuoto ne conservano caratteristiche organolettiche e nutrizionali.

"Partiremo con la campagna delle noci di Sorrento fresche - sottolinea Pino Colonna - per poi passare, verso fine settembre, alla produzione delle Noci Chandler della Campania, sempre fresche".

Colonna ricorda anche gli elementi innovativi degli altri due items presentati: le castagne caldarroste che sono l’unico ready-to-eat di castagne ancora in buccia, già arrostite, già pretagliate e solo da riscaldare, o con il microonde o con la teglia classica a forno per una maggiore fragranza, e le rape gialle che hanno gli stessi aspetti nutrizionali di quelle rosse, ma che si caratterizzano per il gusto più delicato e dolce, rivolgendosi quindi proprio ai consumatori cui non piacciono le rosse per quel loro tipico sapore terroso e amarognolo”

Contatti:
Domenico De Lucia S.p.A. 

Via Maddaloni, 3
81027 San Felice a Cancello (CE)
Tel.: (+39) 0823 802511
Fax: (+39) 0823 802515
Email: info@domenicodelucia.it
Web: www.domenicodelucia.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto