Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Domenico De Lucia

Filiera corta e alto contenuto di servizio: valori aggiunti della V gamma

Dal 7 al 9 settembre 2021 l'azienda Domenico De Lucia parteciperà a Macfrut, Fiera internazionale dell'ortofrutta, che quest'anno torna in presenza a Rimini.

Il marchio aziendale, storicamente specializzato nella lavorazione di ortaggi freschi, oggi vede l'attività impegnata in due comparti diversi, ma per alcuni aspetti complementari: la V gamma con prodotti cotti a vapore e la frutta secca.

Igino Cecchetti e  Pino Colonna, condirettori per il settore commerciale della Domenico De Lucia. 

Un business che si orienta al consumatore, oltre che al retailer: strategie  di branding per la Domenico De Lucia 
"Presenteremo a Rimini una vasta gamma di prodotti di V gamma cotti a vapore e frutta a guscio, il cui valore aggiunto è la filiera controllata. Ciò per offrire sempre di più un alto contenuto di servizio al consumatore finale, garantendo qualità e freschezza. Quindi le richiestissime Noci di Sorrento, le Castagne Caldarroste e la Rapa gialla in sottovuoto cotta delicatamente a vapore". Così Igino Cecchetti e  Pino Colonna, condirettori per il settore commerciale della De Lucia.  

Nell'ottica degli investimenti green per la salvaguardia dell'ambiente, la Noce Sorrento è fruibile in un pack compostabile disponibile in formato di 500 grammi. Il packaging è un imballaggio flessibile 100% e compostabile che, in seguito alla sua degradazione industriale a fine ciclo, avrà le stesse caratteristiche dei rifiuti organici, pertanto può essere conferito nell'umido.

"Nel corso del 2020, abbiamo messo le basi a un progetto di filiera che si fonda sul rapporto diretto con i fratelli Vacchiano, storici produttori di Noci di Sorrento, e sull'ecosostenibilità. Con questo progetto di filiera virtuoso e curato nei minimi dettagli, la Domenico De Lucia intende dare il proprio contributo per mantenere viva l'area rurale della Campania, valorizzando le peculiarità organolettiche delle risorse agricole autoctone e controllando direttamente tutti i fattori produttivi che contribuiscono alla loro produzione. Il rilancio della Noce di Sorrento passa da qui".

Le Bollottole sono castagne caldarroste, nate per offrire una valida alternativa a un prodotto di cui negli ultimi anni scarseggiano i quantitativi rispetto alle richieste, ma che resta un must have stagionale.
Le Caldarroste Frescotti rappresentano l'evoluzione delle caldarroste fatte in casa: castagne intere con la buccia già intagliata e arrostite proprio come le troviamo passeggiando in autunno per strada, nei chioschi ambulanti. Pratiche da preparare, basta semplicemente riscaldarle e poi tostarle leggermente in padella per ottenere tutto il gusto e l'esperienza delle caldarroste.

"Le castagne appena raccolte vengono calibrate e cotte al vapore attraverso un procedimento che conferisce loro le caratteristiche gustative, olfattive e tattili tipiche delle caldarroste. Dopo un attento processo di R&D siamo riusciti a ottenere un prodotto unico nel suo genere a livello di posizionamento sul mercato, rispetto ai competitors che offrono esclusivamente castagne senza buccia".

Le rape gialle di V gamma vengono prodotte secondo la piena tracciabilità di filiera. La cottura al vapore e il confezionamento sottovuoto ne conservano caratteristiche organolettiche e nutrizionali. La loro particolarità risiede nel gusto, più dolce e meno terroso rispetto alle rape rosse. Vengono proposte in confezione da 500 g, sottovuoto.

"La principale differenza tra la rapa rossa e quella gialla - precisano Pino Colonna e Igino Cecchetti - è sicuramente riferita al gusto più delicato e meno amarognolo della rapa gialla. E' destinata perciò ai palati delicati e si presta a più utilizzi. Anche il fattore visivo influisce nella decisione di acquisto: un giallo brillante invita al consumo; inoltre, il liquido rilasciato dalla rapa gialla non macchia come quello della rapa rossa". Insomma, con questo prodotto, la De Lucia vuole ampliare la fetta dei consumatori di rape rosse, incuriosendoli con una referenza più friendly.

"Vi aspettiamo al Macfrut, presso lo stand di Agrocepi presso lo stand 35 del padiglione B1 per presentarvi le ultime novità della De Lucia. Novità che parlano di territori e valorizzazione delle sue eccellenze. Non mancate!"

Per maggiori informazioni:
Domenico De Lucia Spa

Via Maddaloni, 3
81027 San Felice a Cancello (CE)
Tel.: +39 0823 802511
Fax: +39 0823 802515
info@domenicodelucia.it
www.domenicodelucia.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto