Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In presenza invece ci sarà anche una collettiva da Cuba

Macfrut Digital, l'opportunità per chi vuole vivere la fiera da remoto

Con circa 9000 iscritti online, Macfrut Digital diventa la nuova grande opportunità per chi, soprattutto dall'estero, intenda partecipare alla fiera in maniera virtuale. E' sufficiente iscriversi digitando il sito www.macfrutdigital.com . "I giochi ormai sono fatti - precisa il presidente di Macfrut Renzo Piraccini - ma oltre alla parte in presenza, anche quella virtuale è tutta da scoprire. Invitiamo tutti gli operatori del settore, specialmente esteri e di altri continenti, a iscriversi e partecipare alla manifestazione".

Tra le grandi novità internazionali a Macfrut 2021, in programma a Rimini Expo Center (7 al 9 settembre 2021), ci sarà una collettiva cubana, organizzata per la prima volta in modo congiunto dagli Uffici ICE ed AICS dell'Havana. Tale iniziativa scaturisce nell'ambito delle iniziative di cooperazione allo sviluppo "CubaFruta" e "Hab.AMA" finanziate dalla Agenzia per la cooperazione italiana allo sviluppo e organizzate congiuntamente con ICE Havana, come parte di un Accordo operativo esistente tra i due uffici del sistema Italia a Cuba.

Nei tre giorni fieristici saranno presenti 10 rappresentanti di imprese dei diversi comparti dell'agroindustria cubana (Camera di Commercio, Grupo Agricola, Ceballos, ECTI Sierra Maestra, e Cooperative Agropecuarie), accompagnate dalla responsabile del settore dell'Ufficio ICE L'Avana, Lidia Ana Dominguez, nonché dall'esperto della Agenzia per la cooperazione italiana allo sviluppo (AICS), Luigi Partenza.

Le imprese partecipanti, grazie all'organizzazione di incontri B2B dedicati e alle visite aziendali predisposte sulla base delle richieste della delegazione, avranno l'opportunità di trovare sia potenziali acquirenti per i loro prodotti, sia di identificare le tecnologie di ultima generazione necessarie al miglioramento delle loro produzioni orticole. Il settore agricolo infatti rappresenta un'asse portante dell'economia cubana ed è al centro di un processo di modernizzazione, che lo vede alla ricerca di tecnologie d'avanguardia.

La presenza della delegazione cubana a Macfrut è il risultato del lavoro degli ultimi anni di ICE L'Avana, Ufficio per la promozione degli scambi commerciale dell'Ambasciata d'Italia, che ha collaborato attivamente con le associazioni di produttori ed esportatori di orticoltura di Cuba, insieme agli organizzatori di Cesena Fiera, favorendo così la partecipazione di imprese e buyers provenienti dall'isola, interessati sia a promuovere i propri prodotti identificando nuovi mercati di esportazione, sia per cercare le più attuali e più all'avanguardia tecnologie del settore.


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto