Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dari Ecomeccanica presenta le evoluzioni digital delle raccoglitrici

Ortoraccoglitrici 4.0: tecnologie innovative e con agevolazioni fiscali

Un giusto connubio tra gestione sostenibile ed evoluzione digital delle apparecchiature elettroniche e meccaniche utilizzate in agricoltura: questi i connotati delle orto-raccoglitrici 4.0 della Dari Ecomeccanica. Francesco Roselli, cofondatore dell'azienda, le definisce nel seguente modo: "Le nostre raccoglitrici costituiscono un prodotto innovativo, in quanto forniscono un servizio all'imprenditore agricolo e in più sono vantaggiose da un punto di vista tecnico e finanziario".

Scegliere una raccoglitrice Dari comporta una raccolta a zero emissioni, un'agevolazione per la manodopera e per l'imprenditore; in più, il tutto avviene in tempi brevi. Con l'evoluzione digital di queste macchine è possibile canalizzare meglio le risorse finanziarie, e quindi gestire in modo oculato i costi relativi all'uso della macchina e il controllo di quest'ultima anche a distanza, in modo da ridurre anche i tempi di fermo.

Individua la tua macchina sulla mappa

"Abbiamo pensato di creare una piattaforma web dedicata agli imprenditori agricoli proprietari delle raccoglitrici – spiega Roselli - in quanto l'intento è permettere loro di monitorare continuamente la macchina anche a distanza; in più la piattaforma permette all'operatore di consultare un report di dati generati in modo automatico, tenendo così i principali parametri sempre sotto controllo. Quindi, visualizzando in tempo reale i dati prodotti dalla macchina, è possibile programmare anche interventi di manutenzione e di tele-manutenzione sia di tipo ordinaria che predittiva, in modo da evitare che anomalie improvvise possano mandare in blocco la macchina o generare guasti costosi".

"Inoltre le nostre macchine conformi alla misura dell'industria 4.0- continua Roselli - dispongono di un traffico dati pari a 10 MB al mese, per una durata di cinque anni, con fruizione gratuita in questo lasso temporale. Grazie alla connessione a internet, è possibile geolocalizzare la raccoglitrice sulla mappa, le si può assegnare un compito da svolgere o una precisa area di lavoro".

Assegna la tua area di lavoro e / o un compito da svolgere

La Dari Ecomeccanica dispone di un team di esperti che è sempre pronto per intervenire e risolvere anomalie urgenti. L'evoluzione digital delle raccoglitrici comporta un duplice vantaggio: sia per l'operatore, che ha sempre tutti i parametri sotto controllo, sia per i tecnici della casa costruttrice; ne risultano macchine più performanti .

Ottiene report di dati in modo automatico

"Acquistare un macchinario di questa portata non è mai stato più semplice, in termini economici. Tant'è vero, che con la nuova legge di bilancio del 2021, è stato esteso il credito d'imposta per investimenti in beni strumentali 4.0 a partire dal 50%. Inoltre, tale agevolazione fiscale è cumulabile con la nuova Sabatini, o con bandi Inail; e addirittura chi beneficia del credito d'imposta per il Mezzogiorno può usufruire del bonus sud che comporterebbe uno sconto ulteriore del 45%, per un risparmio totale del 95%. Insomma è un'occasione da non perdere".

Accedi ai dati macchina d'interesse

"Per il futuro abbiamo in mente di estendere il servizio 4.0 a tutte le attrezzature meccaniche utilizzate quotidianamente in agricoltura, agevolando ancor più il lavoro. Per ulteriori aggiornamenti dal mondo Darì, seguiteci su: www.dariecomeccanica.com".

Per maggiori informazioni:
Dari Ecomeccanica Srl
Viale Corno D'Oro ,SS 18 km 77
84025 Eboli (SA) – Italy
+39 0828 301068
info@dariecomeccanica.com
www.dariecomeccanica.com
dariecomeccanica