Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

David Marguleas della Sun World commenta l'acquisizione da parte di Bridgepoint

La Sun World International LLC, società globale di sviluppo genetico della frutta, tecnologie e licenze, ha annunciato un accordo di acquisizione da parte di Bridgepoint, un gruppo internazionale di private equity. Bridgepoint diventerà azionista di controllo insieme alla direzione dell’azienda, subentrando a una fase di trasformazione e di successo gestita da Renewable Resources Group LLC e Vision Ridge Partners.

Le trattative degli ultimi mesi fra la Sun World e Bridgepoint si sono concluse all'inizio di questa settimana, con l'annuncio del 31 marzo. L'investimento di Bridgepoint sosterrà i piani della Sun World per accelerare la sua strategia di crescita attraverso la costruzione di un'ampia piattaforma genetica e tecnologica per i frutticoltori specializzati.

Futura espansione
David Marguleas, presidente e amministratore delegato della Sun World, farà parte del nuovo consiglio di amministrazione della società e sarà un azionista della società. Dice Marguleas: "La nostra affinità con il team di Bridgepoint è stata evidente sin dal primo incontro. Comprendono e apprezzano lo straordinario vantaggio di cui godiamo nel settore, dopo 30 anni di attività di breeding dell'ortofrutta di qualità superiore. E condividono quella che è la nostra visione del nostro percorso di crescita. La nostra impronta internazionale, che si estende in oltre 15 Paesi, si sposa perfettamente con le loro attività in tutto il mondo".

"Bridgepoint deterrà la maggior parte delle quote dell'azienda, insieme al gruppo dirigente. Sono un gruppo di private equity con interessi molto diversificati in tutti i settori. Sebbene siano stati coinvolti in una serie di attività di protezione delle colture sviluppata nel corso degli anni, ad oggi non hanno ancora nel loro portafoglio aziende come la Sun World. Quindi, questa è un'opportunità per approfondire i rapporti con altre aziende genetiche e tecnologiche che sostengono la comunità dei coltivatori specializzati", aggiunge Marguleas.

"Insieme alla Sun World, la nostra ambizione è diventare una piattaforma d’investimento più ampia nella genetica della frutta, con un potenziale importante di crescita a lungo termine", ha affermato Andrew Sweet, un partner di Bridgepoint che guida le attività d’investimento dell'azienda in tutto il Nord America.

Feedback molto positivi
Sebbene l'annuncio sia stato appena fatto, la Sun World ha già ricevuto molte reazioni positive. "Abbiamo molti feedback da parte dei nostri clienti di tutto il mondo, dai coltivatori ai supermercati. Tutti sono incoraggiati dall’interesse nel settore della genetica, del breeding e della proprietà intellettuale e sono molto entusiasti di vedere il frutto di questi investimenti", afferma Marguleas.
 
Oltre a potenziare il portafoglio di varietà brevettate e l'attività principale di coltivazione di uva da tavola e drupacee, la Sun World ha iniziato a lavorare su una serie di colture poco diffuse e su soluzioni tecnologiche che hanno un forte richiamo globale. La crescita prevista sarà sia organica sia il risultato di investimenti e dell’acquisizione di nuove genetiche e tecnologie emergenti che hanno tutte il potenziale per aggiungere valore ai coltivatori della Sun World, in tutto il mondo.

"Negli ultimi decenni, la nostra impresa ha avuto una ricca storia come azienda di produzione di ortofrutta integrata verticalmente e, nel corso degli anni, abbiamo avuto il privilegio di lavorare con diversi gruppi di proprietà. Sono molto colpito dallo stile nella gestione, dalla cultura aziendale e dall'impronta internazionale che Bridgepoint porta alla Sun World", conclude Marguleas.

Per maggiori informazioni:
Maureen Crow
Sun World
Tel: +1 (626) 616-0057
www.sun-world.com  

Data di pubblicazione: