Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Monsoon Green Earth Farms

India: i volumi complessivi di uva da tavola esportata saranno simili a quelli della scorsa stagione

La stagione dell'uva da tavola indiana è in pieno svolgimento e, sebbene ci siano state alcune perdite devastanti a cause delle piogge, per l'azienda indiana d'esportazione di frutta Monsoon Green Earth Farms, i volumi complessivi esportati sono rimasti simili a quelli dello scorso anno. I prezzi, tuttavia, sembrano essere migliori rispetto alla scorsa stagione, soprattutto per i coltivatori.

L'India ha avuto degli alti e bassi per quanto riguarda la stagione dell'uva da tavola di quest'anno. Secondo Shaik Abdul Ali, amministratore delegato della Monsoon Green Earth Farms, le piogge hanno avuto un impatto significativo sulla stagione: "La stagione dell'uva da tavola è ancora in corso, e la qualità della produzione e i volumi sono andati bene nel mese di marzo. Le piogge hanno distrutto molti raccolti prima di marzo, colpendo circa il 20% dell'area di produzione. Ciò ha portato a delle pesanti perdite per i coltivatori".

Fortunatamente, il mese scorso è stato migliore in termini di volumi, spiega Ali. "I volumi complessivi che esporteremo saranno effettivamente simili a quelli della scorsa stagione, nonostante le piogge. Prevediamo di trasportare circa 5.000 container in Europa e altri 1.000 nel Regno Unito. In questa stagione i prezzi sono più equi. Tuttavia, è triste che il settore non operi in modo sostenibile, in termini di prezzi. I cali improvvisi, dovuti a false supposizioni sui volumi disponibili, portano a pesanti perdite per fornitori e coltivatori. Sfortunatamente, nessuno si preoccupa dei coltivatori rispetto al prezzo minimo garantito che, a lungo termine, può portare a un gap nella produzione alimentare, causando disastri in tutto il mondo".

La stagione non è ancora finita, dato che manca ancora circa un mese di duro lavoro alla Monsoon Green Farms: "Abbiamo ancora molta strada da fare. A causa delle temperature più elevate, prevedo che la stagione terminerà intorno alla settimana 16. La scorsa settimana, ci sono state delle difficoltà con il blocco del Canale di Suez e alcune delle nostre spedizioni che avrebbero dovuto arrivare nella settimana 14/15, sono giunte in ritardo. Inoltre, con l'aumento in India dei contagi da Covid-19, le unità di confezionamento lavorano a capacità inferiore, il che ridurrà i volumi d’esportazione nelle prossime settimane", conclude Ali.

Per maggiori informazioni:
Shaik Abdul Ali
Monsoon Green Earth Farms
Tel: +918978046158
Email: abdulalis@mgefarms.com  
www.mgefarms.com 

Data di pubblicazione: