Territorio federale di Putrajaya

Gli agricoltori malesi coltivano i meloni piu' costosi al mondo

In Giappone, la gente si regala frutta premium, ma questa tradizione ha un prezzo elevato. Un melone da 15.000 yen (115 euro) potrebbe essere solo un punto di partenza; nel 2019, una coppia di meloni Yubari King di Sapporo è stata messa all'asta per una cifra mozzafiato di 5 milioni di yen (38.500 euro).

Mono Premium Melon è un'impresa di proprietà interamente malese che si concentra sui meloni coltivati localmente. I frutti vengono coltivati dai semi dei meloni Arus - considerati i meloni più costosi al mondo - che provengono dal Giappone. I co-fondatori di Mono sono una squadra con un notevole background in agricoltura: l'esperto di colture idroponiche e fertilizzanti Seh Cheng Siang è affiancato da Mohd Sofian bin Ali, Yeo Chen Swee e Michael Lo.

Mono Premium Melon è specializzato in meloni coltivati localmente, con semi provenienti dal Giappone. Foto: Mono Premium Melon

Malaymail.com ha citato Seh che ha detto: "Abbiamo deciso di avviare la nostra prima azienda agricola di meloni a Putrajaya. Ospita quasi 10.000 meloni. Vorremmo dimostrare che molti coltivatori malesi possono produrre frutti di qualità equivalente, se non migliore, rispetto a quelli importati".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto