I primi carichi di avocado Hass peruviano dell'esportatore FCE Export SAC sono arrivati in Europa nell'ultima settimana. Gli avocado sono stati imballati a Huaral, a nord di Lima, ma sono stati prodotti nelle zone ad altitudine più elevata verso sud.
In questa zona la maturazione dell'avocado Hass avviene prima rispetto ad altre zone di produzione del Paese. Il contenuto di materia secca di questa produzione ha raggiunto i livelli necessari per una buona maturazione in tempo per beneficiare delle buone condizioni di mercato che ci sono in Europa in questo periodo che registra una fornitura dalle diverse origini ancora limitata.
Anche Diana Sajami, amministratore delegato di FCE Export, era presente all'arrivo dei primi container. Sajami si è dichiarata soddisfatta delle condizioni del prodotto, ma sono stati soprattutto i clienti a rimanere contenti della qualità.
Secondo Sajami, il Perù prevede di avere un volume superiore del 10% circa in questa stagione rispetto alla scorsa, un aumento del consumo in Europa e una maggiore percentuale di prodotto peruviano inviata verso altri mercati extra europei. Per quest'anno Sajami si aspetta anche un mercato più stabile.
Per maggiori informazioni:
Diana Sajami
FCE Export SAC
[email protected]
www.fceexport.com
www.facebook.com/fceexport