Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prima stagione del mango per un esportatore indiano di arilli di melagrana

La stagione indiana del mango sta iniziando, e un esportatore di arilli di melagrane fresche si sta avvicinando gradualmente anche a questa produzione. Sebbene i volumi saranno bassi, in questa stagione, bisogna gettare ora le basi per i prossimi anni. L'Europa sarà il mercato di riferimento e, grazie all'utilizzo esclusivo del trasporto aereo, non ci saranno ritardi dovuti a eventuali blocchi del Canale di Suez.

Questa sarà la prima stagione in cui la Santosh Packaging esporterà mango, afferma Shubham Sethiya, responsabile delle esportazioni di mango dell'azienda. "In India, la nostra stagione del mango inizia a marzo e dura fino a luglio. L'India è uno dei principali esportatori di mango. Alphonso e Kesar sono due delle principali varietà esportate dall'India. Nonostante sia la prima stagione ufficiale del mango, stiamo cercando di farci conoscere all'estero. Siamo un esportatore conosciuto di arilli di melagrana, che forniamo con successo per tutto l'anno, così come di cocco in pezzi. Alla ricerca di nuove opportunità, abbiamo deciso di lanciarci ora sul mango".

Poiché i mango Alphonso sono molto popolari sul mercato europeo, è proprio a questo continente che la Santosh si rivolgerà, dice Sethiya. "Devgad, che è vicino al nostro impianto di confezionamento, è molto famosa per i migliori mango premium Alphonso, la varietà che intendiamo esportare. Guarderemo soprattutto ai mercati europei, e la prima sfida sarà garantire una fornitura costante di mango di buona qualità. Dato che stiamo appena iniziando, probabilmente produrremo volumi minori in questa stagione. Il nostro obiettivo principale è quello di entrare in contatto con nuovi acquirenti interessati a importare mango".

"Fortunatamente, aviotrasportiamo i nostri prodotti, e quindi non siamo stati colpiti dai ritardi. Tuttavia, in generale, le spedizioni indiane via mare hanno avuto problemi a causa del blocco del canale di Suez. Ci vorrà molto tempo prima che riprenda la navigazione, ma ancora una volta ,e fortunatamente, la nostra stagione non sarà influenzata da queste sfortunate circostanze", conclude Sethiya.

Per maggiori informazioni:
Shubham Sethiya
Santosh Packaging
Tel: +91 8805045151
Email: shubham@santoshpackaging.com 

Data di pubblicazione: