Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ventura lancia Difesa

Innovativa linea biologica di frutta secca potenziata con probiotici

"Madi Ventura, punto di riferimento sul mercato italiano per la produzione e distribuzione di frutta secca, lancia sul mercato un'intera nuova linea dedicata non solo alla bontà e al benessere della frutta secca, ma anche al suo contributo per il buon funzionamento del sistema immunitario". E' quanto dichiara il team aziendale.

In linea con quanto affermato dal BMJ Nutrition, Prevention & Health - October 2020: "Il cibo salutare di buona qualità è la nostra prima linea di difesa contro le malattie, inclusa la difesa immunitaria contro gli organismi patogeni".

E' proprio rispetto a questo assunto che il brand Ventura ha voluto portare sul mercato delle innovazioni di prodotto che potessero contribuire al benessere e alle esigenze del consumatore moderno: materie prime selezionate, di qualità, biologiche e naturalmente ricche di elementi nutritivi funzionali.

La linea Difesa è una nuova variante BBmix a base di frutta secca e disidratata proveniente da coltivazioni biologiche, ricca di elementi nutritivi fondamentali, come rame, ferro e zinco, che contribuiscono a mantenere sane le difese immunitarie dell’organismo. Si compone di varie referenze e formati, proposti in packaging interamente riciclabili. Nello specifico: mix di frutta secca, essiccata e semi da 120 grammi, barretta da 35 grammi e crema spalmabile da 180 grammi.

Le innovazioni più rivoluzionarie della linea sono senz'altro la crema spalmabile composta per il 74% da pasta di mandorle sgusciate bio a cui si aggiunge il nettare da fiori di cocco e l'inulina d'Agave. Questo potente trio di materie prime è fonte di Ferro e Zinco, è ricco di Rame e permette di concedersi una colazione o una pausa energetica, golosa e sana.

Ma non è tutto: Ventura, dopo numerose ricerche in termini di R&S, è orgogliosa di presentare la linea BBPlus, ovvero nuts 'potenziate' dai probiotici. ll termine ‘probiotico’ deriva dal greco 'pro-bios' che significa ‘a favore della vita’. Grazie a questo connubio, entra sul mercato un prodotto unico nel suo genere, innovativo per la categoria, perché aggiunge alle caratteristiche organolettiche della frutta secca il contributo funzionale di un miliardo di cellule di Bacillus coagulans, in grado di favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale.

Mandorle, Anacardi e Nocciole con probiotici in sacchetti da 100 grammi, ideali per un consumo rapido, veloce, indoor o outdoor: lo snack - ricarica con una marcia in più! Per tutto il periodo di lancio sarà disponibile l'espositore assortito di tutta la linea da 246 pezzi complessivi, composto da:
- 96 barrette
- 24 mix
- 24 mandorle con probiotici
- 24 nocciole con probiotici
- 24 anacardi con probiotici
- 30 creme spalmabili

Ventura è un marchio di Madi Ventura S.p.A., azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 122 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene delle Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona.

Contatti: 
Madi Ventura S.p.A.

Via San Vincenzo, 2
16121 Genova - Italy
Tel.: (+39) 010 599431
Email: info@madiventura.it
Web: www.madiventura.it