Staay Food Group sta espandendo ulteriormente la sua gamma di pomacee con le mele Granny Smith dalla Serbia e ciò ha permesso di avere un'offerta per tutto l'anno, anche per questa varietà.
Per Staay Food la Serbia è un nuovo Paese di approvvigionamento, ma ha anni di esperienza nella coltivazione ed esportazione delle mele. La produzione è concentrata nelle montagne della Serbia settentrionale, vicino alla riserva naturale di Fruska Gora. "Il suolo è molto fertile e compatto e ciò lo rende ideale per la coltivazione di frutta. Il nostro coltivatore produce più di 45.000 tonnellate di mele all'anno a marchio COPA, su 450 ettari di frutteti protetti da reti antigrandine".
Le mele serbe sono disponibili da febbraio a maggio, dopo di che arriva l'offerta dal Sudafrica nei mesi estivi. Da ottobre a gennaio le mele Granny Smith continuano ad arrivare dal nostro frutteto di Tarragona, in Spagna. Gli imballaggi disponibili da COPA sono le cassette da 7 kg e quello da 13 kg e le varianti da 18 kg per l'export.
L'account manager Konrad Wojda è molto soddisfatto delle prime spedizioni. "Le mele sono molto belle, dure e di un bel verde luminoso e sono state consegnate su pallet, con un confezionamento adeguato".
Per Staay Food la fornitura di pomacee dall'Europa dell'Est continua ad aumentare con le mele serbe. Le mele polacche vengono importate regolarmente da anni ormai. Ora la gamma è composta da Royal Gala, Red Prince, Golden Delicious e da quest'anno anche le Red Delicious. Le mele vengono imballate in cassette da 13 kg netti disposte su due strati e in cassette da 18 kg per l'export. Su richiesta specifica sono disponibili anche altri imballaggi.
Per maggiori informazioni
Konrad Wojda
Staay Food Group
Nieuwland Parc 140
3351 LJ Papendrecht - Paesi Bassi
Email: konrad.wojda@staay-hispa.nl
Web: www.staayfoodgroup.nl