Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Offerta per 100mila pezzi

Ananas a un centesimo il pezzo: lo schiaffo di Natale

Ogni tanto qualcuno lancia delle promozioni shock: la scorsa estate fu la volta delle angurie, proposte a pochi centesimi al chilogrammo (cfr. Freshplaza del 28/07/2020), mentre l'offerta di Natale è l'ananas a 1 centesimo il prezzo, valida il 23 dicembre 2020! Vale a dire, regalata. Probabilmente qualcuno l'ha pensata, volendo fare un paradosso, per creare assembramenti e qualche problema di ordine pubblico anche in periodo di pandemia... 

Il volantino di una nota catena della Gdo non lascia spazio a fraintendimenti: 100mila ananas a 1 centesimo a frutto, per un incasso totale di 1.000 euro. 

Su questa tipologia di offerte interviene Claudio Mazzini di Coop Italia: "E' l'ennesima svalorizzazione del cibo. L'offerta di Iper contribuisce ad alimentare le critiche e i sospetti verso una grande distribuzione che ha come unico obiettivo il prezzo basso a tutti i costi".

Claudio Mazzini

"Da simili pratiche, Coop si dissocia. Una tale offerta non rende ragione al valore del lavoro nella filiera di quel prodotto, né del costo ambientale di quella produzione. Continuare su questa strada impedisce una corretta informazione al consumatore circa il concetto di prezzo equo, che è invece l'obiettivo perseguito da Coop". E da altre catene della Gdo.

Riguardo l'offerta, Del Monte Italia informa che "la  promozione pubblicizzata il 22 dicembre dell’anno in
corso e che prevede la vendita dell’Ananas Del
Monte a un 1 centesimo al pezzo per la giornata del
23 dicembre, è completamente un’iniziativa del
cliente interessato. Inoltre, Del Monte assicura di
aver venduto la propria merce al prezzo di mercato a
tutela della produzione".