Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tiburon: facile, abbondante, irriducibile

L'azienda Agnello Biagio è una realtà agricola affermatasi da due generazioni sul territorio ragusano, precisamente nel comune di Santa Croce Camerina (provincia di Ragusa). L'attività negli anni si è specializzata nella produzione di pomodoro e oggi conta 2,5 ettari di serre, suddivisi nelle tipologie ciliegino, mini plum, grappolo e oblungo.

Quest'ultima, in particolare, è stata introdotta solo di recente nell'offerta aziendale, poiché ritenuta un ottimo compromesso tra facilità di gestione, resa e prezzo di mercato. A soddisfare pienamente le tre condizioni è stata la varietà Tiburon di Meridiem Seeds.


Biagio Agnello, titolare dell'omonima azienda

Tiburon è un ibrido indeterminato nella tipologia plum allungato, adatto per raccolte in tutti i periodi dell'anno. Il grappolo è uniforme, con un rachide turgido di colore verde dotato di sepali molto appariscenti.

La varietà possiede un'ottima allegagione, anche in condizioni di stress termico, tale da garantire livelli produttivi molto elevati in qualsiasi situazione climatica. I frutti pieni e uniformi (150-180 grammi) dal verde brillante virano ad un rosso acceso, per un sapore unico, dimostrato anche dall'elevato grado Brix. 

Altre informazioni su Tiburon le fornisce Luciano Musumeci, tecnico commerciale Meridiem Seeds per la Sicilia, nel video qui sotto.

"Ho testato Tiburon in diverse annate e in svariati periodi di trapianto, ma la produzione e la qualità sono sempre state ottime – afferma Biagio Agnello – il frutto è pieno, di una stupenda colorazione sia a verde che a rosso, ma ciò che colpisce di più è la sua elevatissima tolleranza al marciume apicale, anche se trapiantato in un periodo difficile come la piena estate. La comodità di gestione della pianta, unita alla resa e alla qualità del frutto, fanno di Tiburon un prodotto estremamente redditizio".

Contatti:
Meridiem Seeds Italia Srl
Sede Legale: Via G. Marconi, 126 – Casalecchio di Reno (BO)
Sede Operativa: Via G. Pallotti, 14abc - Bologna (BO)
Tel.: (+39) 051 833555
Fax: (+39) 051 839333
Web: www.meridiemseeds.it 

Luciano Musumeci
Tecnico Commerciale
Email: lmusumeci@meridiemseeds.it 
Cell.: (+39) 345 1400268

Corrado Fogagnolo
Servizio Tecnico commerciale Veneto
Email: corradofogagnolo@meridiemseeds.it 
Cell.: (+39) 338 9926929

Data di pubblicazione: