Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gerry Li, della Vision Fresh, Paesi Bassi

Richiesta eccellente per aglio e zenzero in vista del Natale

Per lo zenzero, il 2020 sarà ricordato come un anno speciale. "La domanda è stata alle stelle. In estate la situazione era un po' difficile, ma il mercato attuale è buono. La maggior parte dello zenzero brasiliano è fuori dal mercato. Tuttavia, abbiamo a disposizione grandi quantità di zenzero peruviano; il che è vantaggioso, dal momento che la domanda sta aumentando mentre ci avviciniamo alla stagione delle vacanze di Natale". A sostenerlo è Gerry Li, della Vision International. Questa società olandese importa circa 20mila ton di zenzero all'anno. Questi volumi arrivano attraverso il magazzino della Rida Trade Logistics.

Il primo zenzero cinese del nuovo raccolto, biologico e convenzionale, è arrivato questa settimana. "Lo zenzero è fresco e di buona qualità". Gerry è soddisfatto e si aspetta un buon mercato con l'avvicinarsi del Natale. "Al momento, i prezzi variano tra 34 e 40 euro. Questo mese aumenteranno persino ulteriormente".

"E' stata una stagione eccellente, per noi. La pandemia di Covid-19 ha interrotto le attività di molti importatori per alcune settimane, in primavera. Tuttavia, il nostro impianto in Cina non si è fermato nemmeno un attimo - afferma Gerry - Le proprietà salutari dello zenzero hanno fatto sì che il suo consumo fosse molto elevato. Ritengo che le persone continueranno a consumare zenzero anche una volta che ci sarà il vaccino a disposizione".

"Il numero di paesi produttori di zenzero, tuttavia, sta aumentando notevolmente. Quindi in futuro, sul mercato, arriverà una notevole fornitura da parte di questi paesi. Ciò non ci preoccupa. Siamo specializzati e abbiamo un'ampia rete. Ci siamo costruiti una buona reputazione, negli ultimi dieci anni. Al momento c'è anche una buona domanda di aglio. Verso Natale, la domanda è sempre buona e i prezzi sono aumentati notevolmente dalla scorsa settimana".

Vision Fresh importa anche curcuma, pere Nashi e patate dolci dalla Cina. Secondo Gerry, le patate dolci saranno il prossimo successo. "Abbiamo le patate dolci a pasta arancione, che presentano una bella forma allungata. Tuttavia, è il loro sapore a colpire, dal momento che è insolitamente dolce. Questa stagione cinese delle patate dolci andrà da settembre a gennaio. Le nostre batate hanno un livello Brix di 16,4. Di conseguenza - conclude Gerry - ci aspettiamo di conquistare l'Europa, con questo prodotto".

Per maggiori informazioni:
Gerry Li
Vision Fresh
668 ABC Westland
2685 DH, Poeldijk, NL
Tel: +31 (0) 174 700 205
Cell: +31 (0) 640 215 300
Email: info@visioninternational.nl
Web: www.visionfresh.nl

Data di pubblicazione: