Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con agrofarmaci biologici derivati ​​dalla senape della MustGrow

Fusarium wilt TR4 in Colombia: controllo al 100 per cento

MustGrow Biologics Corp. ha annunciato i primi risultati relativi ai test di laboratorio condotti in Colombia, con agrofarmaci biologici derivati ​​dalla senape, sulla malattia Fusarium wilt TR4, un patogeno che sta devastando l'industria globale delle banane (del valore di 25 miliardi di dollari), in passato denominata Malattia di Panama. I test e i report sono stati completati tramite il laboratorio indipendente CyberAgrot SAS in Colombia, utilizzando i protocolli ufficiali dell'Instituto Colombiano Agropecuario (ICA).

Controllando definitivamente il Fusarium Wilt TR4, MustGrow ha compiuto un'impresa unica. Questo studio di laboratorio servirà come punto di riferimento per test più avanzati, da utilizzare per ottenere la registrazione in Colombia e in altri importanti Paesi produttori di banane.

Risultati dello studio CyberAgrot
Utilizzando i protocolli ufficiali dell'ICA, tutti i campioni trattati con l'agrofarmaco biologico naturale di MustGrow hanno mostrato il controllo del 100% di Fusarium wilt TR4. Al confronto, i campioni di controllo (dove non c'è stato utilizzo della tecnologia di MustGrow) hanno mostrato che Fusarium wilt TR4 era ancora vivace e in crescita. Tutti i dati sono stati valutati dopo un periodo di 5 giorni.

Ulteriori test determineranno se la tecnologia brevettata di MustGrow controllerà Fusarium wilt TR4 in serra e in campo aperto. Il fungo rappresenta la malattia delle banane più distruttiva, che colpisce in particolare le Cavendish, ossia la metà di tutte le banane prodotte a livello globale. Attualmente, non esistono trattamenti efficaci per le piantagioni di banane infette: la fitopatia rimane vitale nel suolo per decenni e può causare una perdita di rendimento del 100%.

L'esperto del settore e direttore generale di CyberAgrot, Alexander Chajin Robles, ha commentato: "Il team di CyberAgrot è molto soddisfatto dei recenti risultati. L'eliminazione della malattia è una priorità nazionale per il governo colombiano. L'agrofarmaco biologico della MustGrow ha ottenuto il controllo al 100% di Fusarium wilt TR4 e non vediamo l'ora di iniziare le prove sul campo".

La diffusione del Fusarium wilt TR4 nelle piantagioni di banane in Sud America ha spinto la Colombia a dichiarare uno stato nazionale di emergenza, adottando misure speciali per fermare la diffusione della fitopatia, inclusa l'eradicazione preventiva di 168 ettari di colture infette.

Per maggiori informazioni: mustgrow.ca

Data di pubblicazione: