Il commento di Hans Maagendans (Banafood)

Banane: mercato delle verdi migliore di quello delle gialle

Attualmente le vendite di banane non stanno andando molto bene. A sostenerlo è Hans Maagendans dell'azienda tedesca Banafood. "E' qualcosa che succede più spesso intorno al 6 dicembre (festa di San Nicola - Sinterklaas, ndt). Le persone preferiscono acquistare mandarini e cioccolata in quel periodo".

"I volumi di banane sono sufficienti. C'è stata una fornitura maggiore rispetto ad altri anni e, al momento, il mercato delle banane verdi è chiaramente migliore rispetto a quello delle banane gialle. Ritengo che questa situazione piuttosto difficile continuerà per qualche tempo. I periodi in cui si consumavano più banane durante le festività sono finiti da un pezzo".

"Credo che il modello di spesa che si adotterà a fine anno sarà completamente diverso. In passato, molte persone partivano durante l'inverno o le vacanze di Natale. Quest'anno sono tutti a casa. Ecco perché ci aspettiamo una ripresa nelle settimane 51 e 52 rispetto ad altri anni - conclude Maagendans - Anche le vendite online saranno molto più elevate".

Per maggiori informazioni
Hans Maagendans
Banafood Services GmbH
7 Carl-Kühne Street
47638, Straelen - Germania
Email: hans@banafood.eu  
Web: www.banafood.eu


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto