Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Hans Maagendans (Banafood)

Banane: mercato delle verdi migliore di quello delle gialle

Attualmente le vendite di banane non stanno andando molto bene. A sostenerlo è Hans Maagendans dell'azienda tedesca Banafood. "E' qualcosa che succede più spesso intorno al 6 dicembre (festa di San Nicola - Sinterklaas, ndt). Le persone preferiscono acquistare mandarini e cioccolata in quel periodo".

"I volumi di banane sono sufficienti. C'è stata una fornitura maggiore rispetto ad altri anni e, al momento, il mercato delle banane verdi è chiaramente migliore rispetto a quello delle banane gialle. Ritengo che questa situazione piuttosto difficile continuerà per qualche tempo. I periodi in cui si consumavano più banane durante le festività sono finiti da un pezzo".

"Credo che il modello di spesa che si adotterà a fine anno sarà completamente diverso. In passato, molte persone partivano durante l'inverno o le vacanze di Natale. Quest'anno sono tutti a casa. Ecco perché ci aspettiamo una ripresa nelle settimane 51 e 52 rispetto ad altri anni - conclude Maagendans - Anche le vendite online saranno molto più elevate".

Per maggiori informazioni
Hans Maagendans
Banafood Services GmbH
7 Carl-Kühne Street
47638, Straelen - Germania
Email: hans@banafood.eu  
Web: www.banafood.eu

Data di pubblicazione: