Zero Hero: residuo zero e qualita' massima in tutta la filiera

Zero Hero, patata certificata a residuo zero, è uno dei prodotti di punta di Coppola Patate, azienda campana che si occupa da oltre cinquant'anni in sicurezza e con professionalità, alta qualità e tecnologie sempre all'avanguardia, della lavorazione e della conservazione delle patate.  

Zero Hero segue un disciplinare di produzione che coinvolge l'intera filiera, dalle aziende agricole agli intermediari, confezionatori e trasformatori. I controlli sui residui interessano pertanto sia la materia prima vegetale fresca che  quella post-lavorazione (confezionata o trasformata). Tutto ciò permette di avere prodotti certificati con residui al di sotto dei limiti di determinazione analitica (0,01 mg di pesticidi per chilo di prodotto). 

Grazie alla esperienza di 50 anni nel settore, Coppola Patate è in grado di offrire un prodotto di elevata qualità garantito tutto l'anno. 

Packaging a doppio strato innovativo e sostenibile 
Il riscontro che Zero Hero Residuo Zero sta avendo sul mercato è infatti molto soddisfacente, sia per quanto riguarda il prodotto che per il nuovo packaging doppio strato riciclabile che permette di separare la carta dalla plastica favorendo il riutilizzo e riducendo drasticamente la quantità di rifiuti non riciclabili. Infatti, oltre ad essere una confezione mono-materiale e completamente riciclabile riduce del 25% la quantità di plastica rispetto alla confezione precedente I consumatori hanno molto apprezzato anche la grafica e i colori scelti per questo nuovo pack, fra cui il marrone, il colore della terra che rappresenta proprio la  naturalezza del prodotto. 

La partnership con Sorma Group ha consentito a Coppola Patate, attraverso Sorma Peel, di rispondere alla richiesta diffusa di sostenibilità ambientale nel packaging con una soluzione progettata insieme al Fruit Village di Berlino che di lì a poco sarebbe stata introdotta nel mercato ortofrutticolo italiano. 

Coppola Patate svolge la propria attività in un'area di 14.000 mq, all'interno della quale è installato un impianto fotovoltaico innovativo che utilizza tecnologie eco-friendly e sostenibili. L'impianto di produzione è stato costruito e aggiornato sulla base dei risultati degli investimenti in ricerca e sviluppo e dell'attività realizzata dall'azienda negli anni, con macchinari nuovi e personalizzati progettati ad hoc e volti a trattare i prodotti in maniera attenta e molto delicata. 

La filiera parte da un gruppo di produttori specializzati costruito e fidelizzato negli anni. Il prodotto viene sempre costantemente e attentamente controllato e seguito in ciascuna sua fase di lavorazione ogni sua fase, fino ai banchi della distribuzione organizzata.

Contatti:
Coppola Patate Srl
Pietro Coppola
Via Francesco Caracciolo snc 
82016 Montesarchio (BN)
Tel.: (+39) 0824 833284 
Email: info@coppolapatate.it
Web: www.coppolapatate.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto