Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Robert Greeve, di Anaco & Greeve

Commercio di banane: i grandi volumi mettono sotto pressione i prezzi

Quando la crisi del coronavirus ha colpito l'Europa, le banane erano in cima alle liste della spesa dei consumatori. Attualmente le vendite di banane si sono stabilizzate, secondo Robert Greeve, della Anaco & Greeve, ma nel complesso continuano a essere molto più elevate rispetto agli anni precedenti.

"Il consumo è ancora buono, ma i volumi forniti sono comunque piuttosto grandi, al momento. Come risultato, c'è una certa pressione sui prezzi - afferma l'importatore - Inoltre, in Costa Rica c'è uno sciopero in corso e questo potrebbe causare una fornitura un po' più bassa nelle prossime settimane".

Secondo Robert, la quota di banane biologiche è diminuita un po' dopo lo scoppio della pandemia, ma ora va nuovamente a gonfie vele. "E' ancora un segmento in crescita". Anaco & Greeve vende banane al settore di vendita al dettaglio, al settore all'ingrosso e in piccole quantità al settore di ristorazione.

Per maggiori informazioni:
Robert Greeve
Anaco & Greeve
ABC Westland 666
2685 DH Poeldijk
Tel: 0031 () 174-210200
Email: [email protected]
Web: www.anacogreeve.nl

Data di pubblicazione: