Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Quantita' in netto aumento

Fra dieci giorni kiwi rosso pronto per la vendita

Si prospetta un aumento di volumi del 30% per Jingold. La campagna italiana 2020/21 porterà a un aumento di produzione, per un totale record di 18.000 tonnellate stimate. La qualità dei frutti, secondo le indicazioni dei tecnici Jingold, impegnati in questi giorni in campo per monitorare la fase finale di accrescimento dei frutti prima della raccolta, è ottima e i calibri sono buoni.

In questa fase della stagione, sono partite le raccolte del kiwi rosso della varietà Oriental Red, disponibile sul mercato nazionale ed europeo già da metà ottobre. Il calendario di raccolta proseguirà, sempre ad ottobre, con i kiwi a polpa gialla e, a seguire, con i frutti a polpa verde che vedono importanti novità nella gamma commerciale a marchio Jingold, con l'arrivo del Jingold Bliss (varietà Boerica, verde allungata, ad alto contenuto zuccherino) e la Jingold Plus caratterizzata da un contenuto di vitamina C pari al doppio di un normale kiwi verde.

Le buone prospettive di campagna da parte di Jingold e l'ottima qualità attesa per questa annata sono fortemente legate alla particolare attenzione che, da sempre, l'azienda ha posto sulla gestione della produzione, attivando una vera e propria assistenza diretta ai produttori del brand con specifiche indicazioni per far fronte ai problemi fitosanitari che possono determinare perdita di qualità e volumi produttivi.

"Un aspetto molto importante per fronteggiare i problemi fitosanitari – dichiara Alessandro Fornari, direttore di Jingold - è la tempestività d'intervento, individuando, nei momenti critici, i primi sintomi delle patologie e seguendo rigidi protocolli di azione. Credo che l'attenzione metodica alla fase produttiva e la nostra vicinanza alle aziende che producono le nostre varietà determinino una buona fetta della nostra qualità".

Alessandro Fornari

Per far fronte alle problematiche fitosanitarie, Jingold attua una costante valutazione dei sintomi del cancro batterico, eliminando il materiale infetto. Fornisce direttamente ai produttori materiale di propagazione sano e controllato. Per la cimice asiatica, inoltre, ha predisposto la chiusura con reti anche nelle testate e nei bordi dei filari, in aggiunta alla copertura antigrandine e viene eseguito direttamente da Jingold il monitoraggio delle produzioni. L'assistenza ai produttori si attua anche sul fronte dell'ottimizzazione dell'irrigazione, per prevenire i problemi di moria del kiwi.

Un'assistenza a tutto tondo, dunque, che Jingold garantisce ai produttori e che va a determinare un'importante risposta in termini di quantità e qualità delle produzioni. A tal proposito, la gamma di offerta Jingold è sempre più declinata sulla base delle richieste del consumatore, con uno standard qualitativo garantito dal brand e una diversificazione dell'offerta in base alle richieste.

"La domanda di kiwi giallo, ad esempio sta raggiungendo e, in parte superando, quella di kiwi verde - continua Fornari - In Asia, per esempio, il consumo di giallo ha già superato quello di verde e probabilmente il sorpasso avverrà presto anche in Europa. Jingold oggi produce 20.000 ton di kiwi giallo in diversi paesi collocati nei due emisferi, in modo da garantire costanza di fornitura. Il kiwi rosso, della varietà Oriental Red, sta conquistando una buona fetta di consumatori particolarmente attratti dal caratteristico gusto tropicale e dalla dolcezza del frutto. Le prospettive di crescita del kiwi rosso Jingold sono importanti già a partire da quest'anno".

Sempre sul fronte salutistico, dalla campagna 2020 Jingold amplierà l'offerta di prodotto biologico a marchio e punterà sulla sostenibilità delle produzioni, partendo dal campo fino alla tavola dei consumatori. La campagna che sta per iniziare vedrà infatti il debutto delle prime novità relative al packaging per tutta la gamma di offerta Jingold e sarà una vera rivoluzione, che porterà nel corso dei prossimi anni all'introduzione, a partire da questa stagione, di nuovi vassoi realizzati con materiali totalmente riciclabili, alveoli di cellulosa, bollini compostabili, marcatura al laser dei frutti e una nuova grafica che andrà a raccontare al meglio il valore della qualità Jingold.

Jingold partecipa con i propri stand virtuali alle fiere Fruit Attraction e PMA.

Contatti:
Jingold SpA

Via Turati 650
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 317476
Fax: (+39) 0547 417514
Web: www.jingold.it