Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lavori in corso per Vitroplant

Nuove serre per ampliare la produzione vivaistica

Nuovi spazi per l'azienda vivaistica Vitroplant. Nel giro di qualche settimana, sarà ultimato e diventerà operativo un nuovo complesso di serre. La struttura si trova non lontano dalla sede principale aziendale (che è in territorio comunale di Cesena), ma nel comune di Gatteo (provincia di Forlì-Cesena).

"Entro la fine del 2020 saremo totalmente operativi anche nelle nuove serre – spiega il presidente Realdo Mastini – così da ampliare la superficie vivaistica in coltura protetta di circa 20mila metri quadrati. I lavori esterni stanno continuando, mentre all'interno sono quasi terminati".

Nelle nuove serre saranno coltivate piante da frutto in vaso: drupacee, pomacee, kiwi, nocciolo e mandorlo, tanto per citarne alcune. Un'altra specie in cui Vitroplant è specialista è il noce. Da oltre un decennio produce piante di noce micro-propagate e, nell'ambito del progetto In.No.Bio., ha il compito di sviluppare una tecnica in grado di produrre astoni della cv Chandler certificati biologici.

"Vitroplant ha un mercato internazionale – precisa Mastini – che raggiunge un'ampia fascia europea e del nord Africa. Tramite la produzione in vaso sotto serra, avremo piante a disposizione anche in controstagione, per clienti dell'altro emisfero".

Le nuove serre sono automatizzate in modo da poter svolgere più lavoro in minor tempo e in maniera più efficiente. "Per la precisione – conclude Mastini – si tratta di un impianto semi-automatizzato dove i carrelli possono essere prelevati, per lavorare le piante, con più facilità e con minore dispendio di energie".

Contatti:
Vitroplant Italia Srl Società Agricola 
Via Loreto, 170
Cesena (FC)
Tel.: +39 0547 56711
Fax: +39 0547 56711
Email: contact@vitroplant.it
Web: www.vitroplant.it