Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mark Borst, di PapriCo

Sito olandese per il confezionamento dei peperoni si dota di nuove tecnologie

In questa stagione dei peperoni, la società olandese PapriCo sta lavorando con una nuova macchina rovesciatrice. E' la prima volta che l'azienda utilizza questa soluzione della Burg Machinery. I coltivatori di PapriCo sono membri della cooperativa DOOR e forniscono peperoni sfusi a un sito di imballaggio nei Paesi Bassi che appartiene a questa cooperativa. Il sistema assicura che le linee smistatrici abbiano un flusso di fornitura continuo.

"Questa macchina non è pretenziosa. La sua semplicità è anche la sua forza. Tutti sono rimasti colpiti dalla rapidità con cui abbiamo integrato la rovesciatrice nel nostro sistema. La macchina è facilmente azionabile tramite un touchscreen centrale e ciò ne aumenta la semplicità d'uso", dichiara con soddisfazione Mark Borst, responsabile delle operazioni per PapriCo.

La nuova macchina assicura un flusso continuo di peperoni, che poi vengono inviati verso le linee di smistamento. La macchina è piuttosto piccola. Nonostante ciò, si tratta di un processo piuttosto silenzioso perché lo scaricatore è sufficientemente ammortizzato.

"Lavoriamo con contenitori molto grandi, con dimensioni di 2,5 metri di larghezza, 1,20 metri di profondità e 90 centrimetri di altezza. Il sistema rovescia due bins per volta. Raccoglie le casse utilizzando lo scaricatore BURG e poi le inclina lentamente per immettere il contenuto sul nastro trasportatore della linea di smistamento. I peperoni non subiscono danni durante il processo. Le casse vengono, infine, impilate ordinatamente in tre altezze".

"Abbiamo valutato molti fornitori, ma per noi Burg è risultato il migliore. Soprattutto perché l'intero sistema è funzionale. Non ci sono applicazioni inutili. Abbiamo visionato video di rovesciatrici che l'azienda ha fornito al settore frutticolo. Il sistema non era quello più economico, ma soddisfaceva le nostre esigenze. I tempi di consegna erano una condizione importante, per noi. Volevamo cominciare il prima possibile, visto che la stagione era già partita. Questa soluzione è capitata a pennello. La macchina è stata pre-testata presso lo stabilimento di Burg e qui è stata installata e messa in funzione in appena cinque giorni".

PapriCo è entusiasta. "Qui smistiamo peperoni di due colori, ma in caso volessimo aggiungerne di più in futuro, potremmo facilmente espanderci. Questo macchinario può alimentare facilmente due smistatrici e ciò ci permette di fare notevoli progressi".

Borst aggiunge che anche il contatto con Burg merita un grande elogio. "Sono stati chiari e hanno onorato gli accordi - conclude Mark - Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione".

Per maggiori informazioni:
Mark Borst
PapriCo

 

Arjan de Nood
Burg Machinery

11 Weihoek
4416 PX, Kruiningen, NL
Tel: +31 (0) 113 501 373
Email: adenood@burgmachinery.com 
Web: www.burgmachinery.com

Data di pubblicazione: