Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ortomercato e la struttura di Cesena partecipano a Macfrut Digital

Grossisti e Mercati sfruttano la fiera digitale

Anche i mercati all'ingrosso, e i principali protagonisti vale a dire i grossisti, si stanno accorgendo delle potenzialità di Macfrut Digital (8-10 settembre 2020). Alla prima fiera internazionale dell'ortofrutta su piattaforma digitale (Natlive) oltre agli spazi di Italmercati e Fedagromercati saranno presenti numerosi operatori che hanno colto al volo i vantaggi del sistema digitale, che con un basso costo consente di allargare i confini e aprirsi nuove opportunità di business.

Tra questi, anche realtà di medie dimensioni come il Mercato Ortofrutticolo di Cesena, insieme a uno dei maggiori grossisti, la ditta "Ortomercato". Il Mercato Ortofrutticolo di Cesena consta di una struttura coperta di 28mila metri quadrati coperti e movimenta annualmente 80mila tonnellate di frutta e verdura, per oltre 50mila ingressi.

Guarda il video del Mercato di Cesena

"Abbiamo subito preso al balzo la possibilità che ci è stata offerta – spiega Alessandro Giunchi, amministratore del Mercato di Cesena – Per noi si tratta di una grande opportunità nella ricerca di nuovi operatori, non solo grossisti, ma anche aziende di logistica e di servizi che vogliano utilizzare il mercato come hub per la distribuzione dell'ortofrutta. Il sistema dei mercati non sempre è stato al passo nell'innovazione; Macfrut Digital rappresenta una spinta e una sfida per tutti noi in questa direzione. I Mercati sono un punto di riferimento fondamentale per produttori, grossisti, commercianti e dettaglianti che possono offrire le loro produzioni di qualità".

Tra gli operatori del Mercato cesenate c'è Ortomercato, anch'esso presente a Macfrut Digital. Azienda di seconda generazione, commercializza più di 7mila tonnellate, tratta oltre 9.300 forniture per circa 20mila lotti commercializzati, e dispone di 5mila metri quadrati di area refrigerata esterna al mercato.

Guarda il video di Ortomercato

"Ci differenziamo dalla Grande distribuzione per la costante offerta di prodotti di eccellenza - spiega Massimo Castrogiovanni - Il nostro approvvigionamento merci è quotidiano e continuo e avviene dalle colture locali, nelle migliori zone di produzione nazionali e su tutto il bacino del Mediterraneo. Per noi, Macfrut Digital rappresenta un'opportunità nella ricerca di partner e fornitori di eccellenza da inserire tra le nostre referenze e collaborazioni".

Maggiori informazioni: 
Web: macfrutdigital.com