Avvisi





Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'agenzia di controllo sulle esportazioni di prodotti deperibili del Sudafrica non ha mai sospeso le sue attivita'

Il Comitato sudafricano per il controllo sulle esportazioni dei prodotti deperibili (PPECB) ha confermato che quest'anno non c’è stata alcuna sospensione delle ispezioni o dei controlli di alcun tipo, nonostante ci sia stata una richiesta in tal senso, come riportato da un articolo su FreshPlaza, dal titolo: "Molto spazio per gli agrumi d'oltremare in un mercato europeo vuoto".

"Tutte le ispezioni per la rilevazione di problematiche fitosanitarie come Citrus Black Spot e False Codling Moth sono state condotte come da disposizioni, con una buona cooperazione tra tutte le parti. Ad oggi, non sono state segnalate dall'UE rilevazioni di organismi nocivi", afferma Lucien Jansen, amministratore delegato del PPECB.

Egli dichiara che la pandemia di coronavirus ha certamente avuto un impatto sulle risorse del PPECB, come di tutti i fornitori di servizi all'interno della catena di approvvigionamento. "Il PPECB è, tuttavia, fortunato perché può fare affidamento su un pool di agenti contrattuali pienamente formati. Questo pool di risorse viene utilizzato per integrare il personale permanente, soprattutto durante le stagioni di picco. Quest'anno non è stato quindi diverso dal solito". 

Le esportazioni di agrumi hanno approfittato di condizioni di mercato favorevoli e sembra che la domanda di frutti ricchi di vitamina C sia aumentata, soprattutto nella situazione sanitaria attuale.

Da gennaio a giugno di quest'anno, 247.282 pallet di agrumi sono stati ispezionati e spediti verso il continente europeo, rispetto ai 171.704 pallet di agrumi dell'anno scorso, e i 209.291 dello stesso periodo del 2018.

"Il PPECB rimane impegnato a sostenere l'industria dei prodotti deperibili con l'obiettivo di migliorare le esportazioni sudafricane, garantendo al contempo la conformità alla legislazione e ai requisiti d'esportazione. Pertanto, effettuiamo costantemente i controlli ambientali e ci impegniamo con le parti interessate a mantenere dei livelli di servizio efficaci ed efficienti", conclude Jansen.

Per maggiori informazioni:
Perishable Products Export Control Board
Tel: +27 21 930 1134
Email: info@ppecb.com
https://ppecb.com/


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto