Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto semestrale USDA su agrumi

La produzione turca di pompelmi aumentera' dell'8 per cento

Nella stagione 2019/20 la resa turca di arance, mandarini e limoni dovrebbe mostrare una riduzione, mentre si stima che per i pompelmi aumenterà dell'8% rispetto alla campagna precedente, come risultato delle condizioni climatiche favorevoli registrate in Turchia.

Anche se nella stagione 2019/20 l'export di pompelmi e mandarini è aumentato, quello di limoni e arance ha mostrato una riduzione a causa delle restrizioni applicate alle esportazioni e della bassa resa. Il 7 aprile 2020, l'export di limoni turchi è risultato inferiore. Ciò ha prodotto un incremento del prezzo dovuto all'elevata domanda sul mercato domestico, a causa del Covid-19. Ormai queste restrizioni sono state rimosse e c'è la possibilità che l'export di limoni arrivi a 10.000 tonnellate.

L'import di succo di arancia è stimato a 3.000 ton per la stagione 2019/20, un volume superiore a quello della campagna 2018/19, quando fu di appena 452 ton.

Il 15 giugno l'USDA ha pubblicato il rapporto semestrale sugli agrumi con maggiori dettagli sul settore agrumicolo turco. Clicca qui per vedere il rapporto completo.

Data di pubblicazione: