Avvisi





Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rapporto semestrale USDA su agrumi

La produzione turca di pompelmi aumentera' dell'8 per cento

Nella stagione 2019/20 la resa turca di arance, mandarini e limoni dovrebbe mostrare una riduzione, mentre si stima che per i pompelmi aumenterà dell'8% rispetto alla campagna precedente, come risultato delle condizioni climatiche favorevoli registrate in Turchia.

Anche se nella stagione 2019/20 l'export di pompelmi e mandarini è aumentato, quello di limoni e arance ha mostrato una riduzione a causa delle restrizioni applicate alle esportazioni e della bassa resa. Il 7 aprile 2020, l'export di limoni turchi è risultato inferiore. Ciò ha prodotto un incremento del prezzo dovuto all'elevata domanda sul mercato domestico, a causa del Covid-19. Ormai queste restrizioni sono state rimosse e c'è la possibilità che l'export di limoni arrivi a 10.000 tonnellate.

L'import di succo di arancia è stimato a 3.000 ton per la stagione 2019/20, un volume superiore a quello della campagna 2018/19, quando fu di appena 452 ton.

Il 15 giugno l'USDA ha pubblicato il rapporto semestrale sugli agrumi con maggiori dettagli sul settore agrumicolo turco. Clicca qui per vedere il rapporto completo.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto