Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
FreshCup LLC amplia il suo catalogo

Macchine per spremitura ottimizzate per aumentare le vendite al dettaglio

L’azienda tedesca FreshCup è nuovamente riuscita ad ampliare il suo catalogo con due macchine spremitrici innovative: saranno lanciate in contemporanea una spremitrice per il succo di mela e una per quello d'arancia. "Stiamo completando la gamma con vari articoli aggiuntivi, offrendo così una soluzione completa, in modo che le macchine abbiano sempre un aspetto invitante e quindi incentivino anche le vendite", afferma Franz Weber del concept Fresh Cup.

In primo luogo, la FreshCup presenta ora una spremitrice ottimizzata per il succo di mela del produttore olandese Thompe BV: il sistema garantisce una lavorazione della frutta molto delicata e naturale, senza conservanti, coloranti o additivi. "Pertanto, il commercio al dettaglio di generi alimentari ha ora l'opportunità di trasformare delle mele in apparenza poco appetibili o invendibili, e questo contribuisce in modo considerevole a evitare gli sprechi alimentari", racconta Weber.

Nel processo di spremitura a freddo, una mela viene prima schiacciata e quindi pressata. Questo produce un succo di mela puro al 100%, senza additivi o miscele di additivi. "Dopo un po' di tempo, il succo di mela perde il suo colore, a causa dell'ossidazione. Questa è solo una delle caratteristiche di qualità in cui non vengono utilizzati additivi", afferma Weber. La macchina, che è principalmente in acciaio inossidabile, è anche facile da pulire ed è composta da poche parti che possono anche essere messe in lavastoviglie. La macchina inoltre non necessita di manutenzione.

Una seconda innovazione arriva da Zumoval e riguarda una spremiagrumi, integrata con una parte per il lavaggio. "Ora abbiamo reso possibile il funzionamento del sistema con una pompa dell'acqua, anche se non è presente un collegamento diretto all'acqua. Con il detergente in schiuma è già possibile effettuare una pre-lavaggio, che dissolve tutti i residui di polpa di frutta e succhi bloccati sulla parete posteriore e nell'impianto di premitura. Ciò riduce notevolmente i tempi di pulizia, oltre a renderla decisamente più semplice", sottolinea Weber.

Il design della spremitrice per succo d'arancia presenta notevoli vantaggi rispetto ai sistemi precedenti. La copertura anteriore, realizzata in plastica Tritan, garantisce elevata flessibilità ed elasticità, il che alla fine si traduce in meno danni alla macchina e dovrebbe ridurre il costo dei pezzi di ricambio.

Nella spremiagrumi viene installato un coperchio, motivo per cui il succo d'arancia non viene spruzzato verso l'alto durante la spremitura, ma viene diretto unicamente verso il basso. Weber: "Ciò mantiene quasi sempre pulito il coperchio anteriore e, alla fine, aumenta la resa del succo. Non solo, nessuna goccia di succo gocciola sul frutto successivo caricato nella spremitrice. Inoltre, il cestello dell'alimentatore è progettato in modo tale che non tutto il peso si trovi sul piatto rotante che carica i frutti nella macchina. Ciò impedisce che venga esercitata una pressione eccessiva sulla parte inferiore delle arance".

Le macchine sono anche disponibili con una base, per posizionarle su un bancone dove i rifiuti sono diretti verso il basso - modulo di installazione del bancone, secondo Mr Weber, qui all’Anuga 2019.

Infine, secondo Weber, va sottolineata anche la velocità del sistema. "Con una velocità fino a 45 arance al minuto, questa è la macchina più veloce sul mercato: 45 arance corrispondono in media a una produzione di succo di circa 3 litri al minuto".

Per maggiori informazioni:
FRESHCUP Deutschland - DRL GmbH
Franz Weber
Kleinhülsen 45
D-40721 Hilden
Tel. +49 [0]2103 5879 -16
f.w@freshcup.de 
www.freshcup.de  

Data di pubblicazione: