Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Nico Schaft (888 Fruitcompany)

Nonostante la chiusura del lunedi', le vendite a Rungis sono andate bene

La settimana scorsa è diventato chiaro che la situazione delle vendite al mercato all'ingrosso di Rungis sarebbe stata diversa lunedì 6 aprile. "Lunedì nessuno ha potuto esporre i propri prodotti". A dichiararlo è Nico Schaft di 888 Fruitcompany, che da anni ha una propria postazione di vendita al mercato all'ingrosso.

Il divieto di esposizione ha validità solo per lunedì 6 e per lunedì 13 aprile ed è entrato in vigore a seguito di un sondaggio tra i commercianti a Rungis (cfr. FreshPlaza del 06/04/2020). Secondo Nico, le vendite continueranno normalmente. "Il mercato è aperto come al solito, ma gli ordini completati escono dal retro dell'edificio, un po' come succede a Bruxelles".

Nico, che fornisce principalmente grossisti e fornitori dei supermercati di Parigi, ha dichiarato: "La domanda è buona al momento. Lunedì mattina ho avuto piuttosto da fare. Il bel tempo fa venire voglia di tenersi impegnati. Meloni, uva e zucche sono tra i prodotti più richiesti. Tutto il traffico aereo si è fermato, quindi ora tutto si riduce al commercio per via marittima".

"Tuttavia, nel complesso la situazione è senza dubbio disastrosa, soprattutto per le persone che si concentrano esclusivamente sul commercio rionale e si tratta ancora di una percentuale considerevole. Si parla di una nuova apertura dei mercati, ma non è stato ancora dato il via libera".

Per maggiori informazioni
Nico Schaft
888 Fruit Company 
Rungis, Francia
Tel.: +33 14560 3640
Cell.: +33 6098 14815
Email: info@888fruitcompany.com

Data di pubblicazione: