Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il nuovo telo di Retilplast a luce diffusa, eccellente trasparenza e bassa termicita'

La Retilplast, l'azienda campana che produce, trasforma e commercializza reti, film e teloni, continua a proporre soluzioni di copertura per tensostrutture, in grado di difendere e migliorare, sia qualitativamente che quantitativamente, la produzione ortofrutticola.

"Tra le novità, troviamo il nuovo telo PolyFilm-Ultra che consente di modificare il tipo di luce in entrata, oltre che migliorare la fotosintesi, ottimizzando sia la qualità che la quantità della coltura, nonché l'epoca di maturazione", così spiega Walter Ruggia della Retilplast.

"PolyFilm-Ultra è un film innovativo di ultima generazione, brevettato per difendere le colture dai frequenti e intensi eventi climatici - pioggia, vento, grandine, sbalzi termici - durante il suo lungo periodo di utilizzo, che va da inizio primavera (prima del germoglio se si vuole ottenere l'anticipo) fino a dopo la raccolta. Nelle aree dove le nevicate sono assenti, è possibile anche evitare di togliere questo film, facendolo rimanere perennemente aperto sulla struttura".

"L'unico film termoplastico al mondo in grado di avere il 74% di luce diffusa e una trasmittanza totale del 87,4%. La polvere portata dal vento non rimane attaccata, scivolando così con la pioggia. I due estremi sono in polietilene ad alta densità, ovvero lo stesso materiale delle reti antigrandine. Un film con una forte resistenza agli acidi, di cui stiamo avendo un forte interesse non soltanto in Italia, ma anche in altri Paesi d'Europa".

"Il PolyFilm-Ultra si distingue non solo per l'alto livello di luce diffusa e l'ottima trasparenza, ma anche per il basso potere termico e UV open. Una soluzione di copertura rinforzata al centro e ai bordi con specifiche fasce di tessuto, applicate mediante un processo innovativo di fusione. Questi rinforzi sono importanti per l'installazione su tensostrutture. Anche con temperature di 40°C÷50°C i punti di ancoraggio resistono alle sollecitazioni atmosferiche. Il PolyFilm-Ultra viene utilizzato per coprire ciliegie, mirtilli, lamponi, uva, kiwi rosso e giallo. Favorisce un marcato anticipo della maturazione, migliorando la colazione della frutta, senza comprometterla".

Retilplast esporrà a Fruit Logistica 2020 (Hall 6.1 – Stand B-01). Sarà occasione per presentare il nuovo telo Polyfilm-Ultra brevettato, con una riproduzione in scala di tensostruttura, oltre che alle diverse coperture del suo catalogo.

Contatti:
Retilplast srl
Area Industriale, uscita A3
84022 Campagna (SA) - Italy
Tel. (+39) 0828 45359
Fax: (+39) 0828 48127
Email: info@retilplast.it
Web: retilplast.it