Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I funghi biologici: un segmento interessante nel commercio alimentare

Per l'industria dei funghi, il periodo natalizio è di solito seguito da un breve momento di pausa. Anche per Ramazan Gülnar, amministratore delegato della Paris Direkt LLC, con sede a Münster, in Germania, è il momento adatto per rivedere il precedente esercizio finanziario. L'azienda all'ingrosso di funghi prevede un notevole aumento del fatturato, in tutte le aree del settore.

Gülnar considera positiva la passata stagione natalizia: sono riusciti a servire tutti i clienti e assolvere agli ordinativi, senza alcun problema. "Funghi bianchi pregiati, e anche funghi selvatici provenienti da Portogallo, Francia e Tunisia: siamo riusciti a venderli abbastanza bene. Anche i funghi porcini del Sudafrica e il tartufo italiano stanno diventando sempre più popolari. Ma anche oltre il periodo natalizio, assistiamo a una crescente domanda di diverse varietà di funghi, come il Portobello, utilizzato nelle diete vegane come sostituto della carne".

Aumento eccellente nelle vendite
La base clienti dell’azienda all'ingrosso di funghi di Münster si è ampliata notevolmente, negli ultimi anni. "A seconda della clientela, confezioniamo i nostri prodotti direttamente presso i coltivatori o qui nel sito di produzione di Münster. Abbiamo tutti esperienza nel settore dei funghi selvatici, ma ora forniamo anche una vasta gamma di funghi coltivati. Anche in questa zona, ora collaboriamo con aziende partner in tutte le principali regioni in crescita, in Paesi Bassi, Belgio, Germania, Polonia o Asia. Per noi è ancora importante coprire tutte le aree commerciali, motivo per cui forniamo tutti i nostri funghi come prodotti premium e standard", ha sottolineato Gülnar.

Oltre al graduale ingresso nel settore dei funghi coltivati, l'amministratore delegato registra anche una domanda crescente di prodotti biologici. "Nel caso dei funghi coltivati, stiamo addirittura parlando di una quota attuale di circa il 70%. Per quanto riguarda i funghi selvatici, stiamo creando una nuova linea di prodotti biologici essiccati. Il nostro obiettivo è quello di espandere ulteriormente la gamma e, alla fine, fornire questi prodotti al commercio al dettaglio, in  appositi espositori che li valorizzino. Complessivamente, riguarderà fino al 90 per cento di funghi biologici, e circa 20 varietà diverse. Inoltre, ci saranno sempre più mix che vengono utilizzati come supercibi per completare piatti, salse o frullati".

Necessità di ampliare la capacità
La rapida crescita della clientela e del fatturato ha portato l'azienda a lavorare a pieno regime nell'attuale sede di Münster-Roxel. "La nostra attuale area operativa sta lentamente, ma sicuramente, diventando troppo limitata. Pertanto, stiamo attualmente pianificando un importante ampliamento della capacità, in modo da poter continuare a servire in futuro i clienti già acquisiti e quelli nuovi".

Per maggiori informazioni:
Paris Direkt GmbH
GF: Ramazan Gülnar
Lise-Meitner-Straße 7b
48161 Münster
Tel.: +49 2534 977540
info@paris-direkt.net  
www.paris-direkt.net  

Data di pubblicazione: