Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Industrie Montali vi aspetta al Marca di Bologna presso il Pad. 26 - Stand A134

Cresce il consumo di sughi pronti convenzionali e Bio Vegan

Ai nastri di partenza, ieri 15 gennaio, il Marca di Bologna, la rassegna che fino a oggi ospiterà a Bologna Fiere visitatori, espositori e un pubblico professionale provenienti anche da Paesi esteri. Giunta alla sua 16ma edizione, Marca è l'unica manifestazione italiana interamente dedicata ai prodotti a marchio del distributore - con oltre 850 aziende che espongono i prodotti dell'eccellenza made in Italy e migliaia di visitatori.

"Marca è l'occasione giusta per intercettare nuovi gusti e trend di consumo in evoluzione. Crescono i consumatori consapevoli che desiderano trovare a scaffale prodotti salutari e con pochi ingredienti, guidati da contenuti in chiaro nell'etichetta, dal metodo di produzione, con particolare attenzione ai processo di trasformazione, alla tracciabilità della filiera, con garanzia anche da parte di protocolli di sicurezza alimentare. In cima alla lista dei desideri, la crescente attenzione alle produzioni biologiche". Così a FreshPlaza Stefania Montali (nella foto sopra), titolare di Industrie Montali.

L'azienda nasce in Emilia-Romagna nel 1910 e, da oltre 100 anni, acquista pomodoro coltivato, raccolto e lavorato solo in Italia, per una filiera trasparente, al fine di garantire al consumatore un prodotto senza glutine, lavorato in totale assenza di conservanti, coloranti e antiossidanti.


"La trasformazione del pomodoro italiano - racconta Stefania – è la punta di diamante della nostra produzione. L'obiettivo è trasferire il gusto della cucina tipica italiana dalla pentola della massaia agli impianti della lavorazione industriale. In linea con un mondo che cambia a una velocità vertiginosa, abbiamo predisposto referenze che intercettano consumatori attentissimi ai processi. Ecco quindi il successo della linea di sughi pronti biologica e vegana".

"La rassegna conferma anche quest'anno – precisa Stefania - un concetto in continua evoluzione e cioè che nella grande distribuzione organizzata (Gdo), la marca del distributore (MDD - Private Label) intercetta sempre più sia la fiducia che i bisogni dei consumatori su un duplice fronte: quello della sicurezza alimentare e del dinamismo nella capacità di interpretare le esigenze di una società che cambia anche nei gusti e nelle abitudini alimentari".

L'etichetta privata del distributore non è più la semplice private label che rievoca il prodotto di marca perfino nel packaging. E' una marca autorevole, posizionata su un segmento di mercato premium che risponde al consumatore disposto a riconoscerne i costi dei processi in termini di qualità e sicurezza alimentare, in ogni fase della produzione. Soprattutto nell'ottica delle buone pratiche e della sostenibilità da parte delle aziende della produzione e della distribuzione. 

La linea dei prodotti EasyMontali è veramente ampia e diversificata - tra linea snack, linea sughi pronti e paté, linea catering e linea bio e vegana – Declinata in vari gusti per incontrare molteplici esigenze, si propone sia al settore retail, sia a quello horeca con una quota export pari all'80% tra Stati Uniti, Singapore, Gran Bretagna, Germania, Rep, Ceca e Belgio.

L'impegno del marchio, presente massicciamente nelle più importanti fiere di settore in Italia e all'estero, conferma per il 2020 gli obiettivi di crescita prefissati nell'ottica di conquistare maggiori quote export di fatturato. 

Il team aziendale vi aspetta al Marca di Bologna presso il Pad. 26 - Stand A134.

Contatti:  
Industrie Montali
Strada per Aiola, 5/G
42027 Montecchio Emilia (RE) – Italy
Tel.: +39 0522 863186
Cell.: +39 348 0835289
Email: info@industrie-montali.it
Web: easyline-montali.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto