Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Funghi coltivati e di bosco, vendite in crescita

I volumi disponibili di funghi coltivati sono leggermente carenti, per cui nel mercato c'è più domanda che non offerta. Questo contribuisce a mantenere i prezzi vivaci. E, in più, c'è una buona disponibilità di funghi di bosco sia italiani, sia esteri.

La ditta Fungo Cesena, specializzata nella fornitura a Mercati generali e Gdo, nelle ultime settimane ha incrementato le vendite. "Il mercato sta rispondendo molto bene - spiega Giampaolo Evangelisti, uno dei soci - grazie alla buona qualità e alle quantità non sufficienti a coprire il fabbisogno del momento. In questo periodo, abbiamo dieci referenze, fra coltivati e selvatici, che offrono al cliente un'ampia scelta".

Tante catene di supermercati stanno svolgendo attività promozionali in un momento che non è certo indicato: "In autunno, i consumi riprendono, quindi non ci sarebbe bisogno di spingere con sconti particolari. Comunque noi cerchiamo di accontentare il maggior numero di clienti possibile, garantendo sempre la massima qualità".

La Fungo Cesena commercializza anche il prodotto di sottobosco. "I porcini fanno la parte del leone - aggiunge - e le quantità sono più che discrete. Per quanto ci riguarda, abbiamo porcini italiani a 28 euro/kg che provengono dall'Appennino Tosco-romagnolo, emiliano e dalla Liguria. Circa i porcini esteri, ne abbiamo da Svezia, Polonia e Spagna e il costo è inferiore, attorno a 21-23 euro/kg".

Contatti
Fungo Cesena 
Via San Mauro 2515 
47023 Cesena (FC) - Italy
Tel.: (+39) 0547 661377 
Email: info@fungocesena.it 
Web: www.fungocesena.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto