Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
SIIM annuncia la selezione dei suoi partner: Cold Energy, BG Doors e VDH

Nuova piattaforma all'avanguardia di Rungis: il piu' grande centro di maturazione in Francia per banane e frutta tropicale

Una nuova piattaforma all'avanguardia, all'interno del mercato generale di Rungis, sarà di fatto il più grande centro di maturazione della Francia. Nel progetto sono coinvolti un'azienda italiana e due olandesi. L'impianto sarà pienamente operativo entro il primo aprile 2020.

SIIM ha annunciato la selezione dei suoi partner tecnici strategici per l'equipaggiamento della sua nuova piattaforma all'avanguardia a Rungis, dedicata alla maturazione e al confezionamento di banane e frutta tropicale. La piattaforma di 12.000 metri quadrati disporrà di 42 celle di maturazione, a uno o a due livelli, per una capacità globale simultanea di 67 camion, 1.608 pallet, 38.592 casse di banane.

Vincent Omer-Decugis, amministratore delegato di SIIM, è convinto che "con l'italiana Cold Energy e le olandesi BG Doors e VDH sono stati scelti i partner strategici giusti per il completamento di questo core project. La piattaforma è stata progettata per essere un centro di eccellenza, con tecnologie all'avanguardia sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico. Inoltre è stato sviluppato congiuntamente per migliorare le condizioni di maturazione e conservazione, adattate specificamente a ciascun frutto, a beneficio dei nostri clienti e dei consumatori".

Cold Energy è una società italiana che opera a livello internazionale nel settore della refrigerazione industriale, con una forte specializzazione nel campo della maturazione delle banane e della frutta esotica.

Massimiliano Castagna, responsabile commerciale di Cold Energy, ha dichiarato: "La partecipazione a questo progetto è stata molto stimolante dal punto di vista tecnico, dato l'alto livello delle aspettative di SIIM. Siamo molto onorati che ci abbia scelto per costruire quello che sarà il più grande impianto di maturazione in Francia e crediamo che questo lavoro su misura sarà una pietra miliare per la nostra azienda. Il nostro è un approccio mirato alla qualità e shelf life del prodotto, ai consumi energetici e all'impatto ambientale. I nostri partner tecnici, BG Door e VDH hanno svolto un ruolo importante sin dall'inizio".

Jan van Kessel, direttore di BG Door, ha commentato: "Da oltre 30 anni siamo uno dei principali fornitori al mondo di porte ermetiche, interni per camere di maturazione e attrezzature per la conservazione di un'ampia gamma di frutta, in particolare banane e frutta tropicale. Siamo particolarmente orgogliosi del nostro rapporto duraturo con SIIM ed estremamente felici di far parte di questo progetto innovativo in Francia".

VDH Products BV sviluppa e produce sistemi di controllo ad alta tecnologia per il settore frutticolo ed è leader del settore con il suo Proba Ripening Controller.

"Lavoriamo principalmente con partner storici e di un certo calibro, perché crediamo che, attraverso una forte cooperazione, possano essere raggiunti obiettivi sempre più alti – ha sottolineato Jacco Smid, responsabile vendite VDH  – Lo sviluppo del sistema Proba è quindi un processo continuo, condiviso con i nostri clienti e partner, con l'obiettivo costante di offrire la migliore soluzione per l'utente. Siamo molto orgogliosi che SIIM, uno dei nostri clienti più datati in Francia, abbia nuovamente optato per il sistema VDH Proba per controllare l'intero processo di maturazione della sua nuova piattaforma a Rungis".

Per maggiori informazioni:
Emeline Pasquier
SIIM
Email: emeline@siim.net
Web: www.siim.net
Twitter: #SIIM_GroupeOD

Data di pubblicazione: