Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La propone l'azienda sementiera Maraldi

Una gamma di baby leaf completa e innovativa

Maraldi Sementi, realtà italiana attiva nel miglioramento genetico, produzione e vendita di sementi orticole, specializzata in ortaggi a foglia baby leaf e cipolla, lancia la nuova gamma di varietà baby leaf.

La sede Maraldi Sementi a Cesena

Lattughe: tante varietà, una resistenza unica 
L’azienda conferma la resistenza delle sue varietà di lattuga baby leaf alla nuova razza di bremia lactucae Bl:36EU, proponendo le seguenti varietà con resistenza Bl:16-36EU.

ATHENS è un lattughino verde con eccezionale spessore e shelf-life, portamento eretto e ciclo medio precoce, resistente a Nasonovia ribisnigri (Nr:o). Il portamento eretto ed il picciolo stretto permettono di ottenere un prodotto uniforme dagli elevati standard qualitativi.
AFRODITE è un lattughino verde scuro più lento di Athens, ideale per il periodo estivo, con spessore e qualità post-raccolta uniche.

Athens (a destra) e Afrodite 

MINERVA è un lattughino biondo con portamento molto eretto, picciolo stretto ed alto, caratteristiche che garantiscono uniformità e qualità al taglio.
ELETTRA è un'innovativa varietà che coniuga lo spessore e la coriaceità dell'iceberg con la plasticità e processabilità della batavia, ha un margine finemente sbecchettato ed un portamento eretto, presenta ridotta ossidazione del picciolo.
AURORA presenta una foglia molto voluminosa e tridimensionale. E' caratterizzata da resa elevata e ciclo precoce per produzione nei periodi freddi.

Da sinistra Minerva, Aurora, Elettra

OXANA è il lattughino rosso più scuro in assoluto, anche in condizioni di elevata temperatura e con un buon spessore fogliare. Grazie alle peculiarità della foglia si presta bene ai secondi tagli.
FRECCIAROSSA ha uno spessore eccezionale, elevato vigore, portamento eretto con foglia stretta, per produzione nei periodi più freddi.

Oxana e Frecciarossa

Pionieri nella rucola selvatica 
Maraldi sementi ha iniziato il programma di breeding nella rucola selvatica oltre un decennio fa, introducendo le prime varietà con tolleranza alla fusariosi; ora la ricerca si focalizza anche sulla tolleranza alla peronospora e sul miglioramento della qualità fogliare, sia nell'appeal sia nel post-raccolta. Le nuove varietà ibride hanno riscosso grande interesse a livello mondiale per le caratteristiche innovative che le contraddistinguono, come la conformazione fogliare, la produttività e la bassa suscettibilità alla peronospora.

SELE F1 garantisce rese elevate, ha una foglia voluminosa molto frastagliata dalla consistenza unica, un elevato accestimento e ottimi riscontri in campo per tolleranza alla peronospora.
RUBICON F1 presenta una foglia molto scura e frastagliata, il vigore e la resa elevata la rendono unica.
JUNO varietà dal portamento molto eretto, con picciolo alto e colore della foglia verde scuro. Ciclo medio precoce con bassa suscettibilità alla peronospora, eccelle in post-raccolta.
REWIND varietà con elevata tolleranza alla fusariosi, rustica e vigorosa, idonea per produzione durante tutto l'anno.

Bieta baby leaf, qualità e produttività
VENUS F1 e JUPITER F1 sono i nuovi ibridi di red chard che combinano elevata resa, uniformità, portamento eretto della pianta ed un elevato standard qualitativo.

VENUS F1 dà il meglio di sé nei periodi freddi grazie al ciclo precoce e l'ottima tenuta all'arrossamento fogliare, mentre JUPITER F1 ha una foglia più scura ed arrotondata con picciolo e venature più intense e marcate, mantiene un ottimo standard qualitativo anche nei periodi caldi.
TORO ROSSO è la nuova varietà tipologia bull's blood a ciclo tardivo, dall'elevata uniformità e colorazione scura anche nel periodo estivo.

Da sinistra Yupiter, Venus e Toro Rosso

Contatti:
MARALDI SEMENTI SRL
Via Ipazia 155
47521 Cesena (FC) Italia
Tel.: (+39) 0547 303292
Email: info@maraldisementi.it

Andrea Maraldi: andrea@maraldisementi.it

Simone Belletti: belletti@maraldisementi.it