Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cambiare paradigma applicando un nuovo modello di business

Pomodoro Monterosa in distribuzione esclusiva per l'Italia

L'azienda veronese Farmersgroup ha da poco siglato un accordo con la ditta sementiera Semillas Fitò che le permetterà di coltivare e distribuire in esclusiva per l'Italia il pomodoro della varietà Monterosa.

Dinamismo e innovazione sono elementi essenziali per competere nel panorama del commercio ortofrutticolo italiano ed estero. Non sorprende, dunque, l'inserimento sui mercati di aziende che nascono proprio per imprimere una ventata di novità al settore.

"Farmersgroup - spiega l'amministratore Theo Liberi, (vedi foto accanto) - è una società giovane, di recente costituzione, ma vantiamo una trentennale esperienza nel settore e, nella veste di licenziatari esclusivi, siamo responsabili di tutta l'organizzazione, selezionando i produttori/confezionatori che desiderano aderire al progetto nelle varie zone d´Italia. Partiamo dalla Sicilia per continuare al Centro e al Nord, in modo da essere presenti gran parte dell'anno sul mercato con prodotto italiano".

Pomodoro Monterosa

"Il nostro intento  è quello di creare valore aggiunto per la filiera, tramite una regia commerciale unica, offrendo un servizio completo a un costo definito e trasferendo in modo trasparente il risultato economico al produttore/confezionatore. Certo, qualcuno potrebbe pensare che si tratti di un modello di business atipico, ma è anche vero che vogliamo introdurre un modus operandi innovativo per il settore orticolo". 

Come innamorarsi nuovamente del pomodoro
"Il pomodoro Monterosa, conosciuto molto bene dagli addetti ai lavori - prosegue l'amministratore di Farmersgroup - suscita sempre interesse, perché risulta capace di legare il suo aspetto voluttuoso a un colore unico, un gusto incisivo e di carattere. Vogliamo evocare la riscoperta del pomodoro e dei suoi sapori: questo sarà l'elemento distintivo della nostra comunicazione, che parte dal claim "Re…innamorarsi del pomodoro!".


Sopra: Pomodoro Monterosa nelle eleganti cassette che riportano il claim Re…innamorarsi del pomodoro!.

"Al momento, siamo in rapporti commerciali con una decina di clienti distributori nel Centro e Nord Italia - spiega l'esperto - ai quali diamo l'esclusiva sul mercato di riferimento, continuità nelle forniture e supportandoli con del materiale pubblicitario/informativo rivolto al cliente finale. Saremo supportati in questo dall'esperienza di Semillas Fitò e dalla sua divisone specializzata Foodture (www.fitofoodture.com), nonché da un piano di sviluppo ben definito e da una strategia di comunicazione dedicata e mirata".

"Nel 2020 è previsto un approccio diretto con i retailer – conclude Theo Liberi - con cui abbiamo già iniziato a dialogare per definire un packaging dedicato, alla luce dell'introduzione della 'Monterosa Collection'. La collezione di 4 tipologie cromatiche, si traduce in un festival di colori ad alto impatto visivo (vedi foto sopra) di un prodotto ideale per le insalate e per la creatività in cucina, senza dimenticare che l'aspetto rivela l'apporto degli elementi nutritivi e delle diverse vitamine legate al colore del frutto".

Contatti
Farmers Group Srl
Via Basso Acquar, 20 A
37135 – Verona (VR)
Tel.: +39 3247749847
Email: theo.liberi@farmersgroup.it
Web: www.farmersgroup.it

Licenziatario esclusivo per l'Italia.
www.tomatomonterosa.com