Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sinclair EcoLabel®, dalla prossima stagione anche sui kiwi bio Zespri

Nuova etichetta compostabile per frutta e verdura

L'etichettatura automatica ad alta velocità per l'ortofrutta ha compiuto un passo in avanti significativo. L'etichetta Sinclair EcoLabel®, presentata a Fruit Logistica 2019, soddisfa la norma EN13432 ed è certificata in modo indipendente da TUV Austria con certificazione OK compost & Seedling.

Come per tutte le etichette Sinclair, la nuova è sicura per gli alimenti e adatta al contatto diretto con frutta e verdura. Tuttavia, ciò che rende particolarmente unica l'etichetta Sinclair EcoLabel è che la certificazione OK compost & Seedling riguarda l'intera etichetta, anche adesivo e inchiostri.

Il desiderio di arrivare a una soluzione di branding più sostenibile per l'ortofrutta è una priorità dal 2008 per la squadra Sinclair. Il team d'innovazione aziendale e la rete di clienti sono comprensibilmente lieti di averne finalmente una per l'etichettatura automatica ad alta velocità di frutta e verdura.

Colin Woodward, amministratore delegato e presidente di Sinclair, ha commentato: "Offrire Sinclair Ecolabel rappresenta un momento significativo per Sinclair e il settore. Abbiamo investito molto e lavorato sodo per soddisfare clienti, rivenditori e consumatori che chiedevano una soluzione di etichettatura certificata in modo indipendente, sicura per gli alimenti e completamente compostabile. E che fosse adatta alla nostra tecnologia di etichettatura automatica e ad alta velocità".

"Questo è solo un semplice passo nel nostro percorso verso la sostenibilità. Continuiamo a investire nella riduzione del nostro impatto ambientale e a mettere in pratica la nostra visione che mira a un'attività e un futuro più sostenibili".

La Zespri International è stata una componente chiave nel percorso verso Sinclair Ecolabel, intrapreso nel 2008. Lavorando in collaborazione con Sinclair, la squadra della Zespri ha cominciato a testare il prototipo dell'etichetta nel 2010.

Carol Ward, responsabile per innovazione e sostenibilità di Zespri, ha dichiarato che la multinazionale è stata entusiasta di lavorare insieme a Sinclair allo sviluppo di nuove etichette e di essere la prima ad adottarle su tutti i kiwi biologici di Zespri, a partire dalla prossima stagione.

"Zespri si impegna per la sostenibilità, assicurandosi anche di proteggere l'ambiente nel migliore dei modi e questo è un altro importante passo in avanti per noi, dal momento che ci aiuta a ridurre ulteriormente il nostro impatto ambientale – ha continuato Ward – Sappiamo che i nostri consumatori vogliono vedere questo tipo di innovazione ed è una parte importante della nostra missione per aiutare le comunità e l'ambiente a prosperare grazie ai kiwi".

A seguito della certificazione della nuova etichetta Sinclair EcoLabel nel 2019, Zespri ha continuato a lavorare con l'azienda testando la nuova etichetta sui suoi kiwi Green e Gold. La prestazione dell'etichetta ha dimostrato che l'applicazione ad alta velocità della nuova EcoLabel è stata eccellente.

Per maggiori informazioni: 
Duncan Jones
SinClair International
Tel.: +44 (0) 1603 726 135
Email: ukinfo@sinclair.com
Web: www.sinclair-intl.com

Data di pubblicazione: