Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sinclair EcoLabel®, dalla prossima stagione anche sui kiwi bio Zespri

Nuova etichetta compostabile per frutta e verdura

L'etichettatura automatica ad alta velocità per l'ortofrutta ha compiuto un passo in avanti significativo. L'etichetta Sinclair EcoLabel®, presentata a Fruit Logistica 2019, soddisfa la norma EN13432 ed è certificata in modo indipendente da TUV Austria con certificazione OK compost & Seedling.

Come per tutte le etichette Sinclair, la nuova è sicura per gli alimenti e adatta al contatto diretto con frutta e verdura. Tuttavia, ciò che rende particolarmente unica l'etichetta Sinclair EcoLabel è che la certificazione OK compost & Seedling riguarda l'intera etichetta, anche adesivo e inchiostri.

Il desiderio di arrivare a una soluzione di branding più sostenibile per l'ortofrutta è una priorità dal 2008 per la squadra Sinclair. Il team d'innovazione aziendale e la rete di clienti sono comprensibilmente lieti di averne finalmente una per l'etichettatura automatica ad alta velocità di frutta e verdura.

Colin Woodward, amministratore delegato e presidente di Sinclair, ha commentato: "Offrire Sinclair Ecolabel rappresenta un momento significativo per Sinclair e il settore. Abbiamo investito molto e lavorato sodo per soddisfare clienti, rivenditori e consumatori che chiedevano una soluzione di etichettatura certificata in modo indipendente, sicura per gli alimenti e completamente compostabile. E che fosse adatta alla nostra tecnologia di etichettatura automatica e ad alta velocità".

"Questo è solo un semplice passo nel nostro percorso verso la sostenibilità. Continuiamo a investire nella riduzione del nostro impatto ambientale e a mettere in pratica la nostra visione che mira a un'attività e un futuro più sostenibili".

La Zespri International è stata una componente chiave nel percorso verso Sinclair Ecolabel, intrapreso nel 2008. Lavorando in collaborazione con Sinclair, la squadra della Zespri ha cominciato a testare il prototipo dell'etichetta nel 2010.

Carol Ward, responsabile per innovazione e sostenibilità di Zespri, ha dichiarato che la multinazionale è stata entusiasta di lavorare insieme a Sinclair allo sviluppo di nuove etichette e di essere la prima ad adottarle su tutti i kiwi biologici di Zespri, a partire dalla prossima stagione.

"Zespri si impegna per la sostenibilità, assicurandosi anche di proteggere l'ambiente nel migliore dei modi e questo è un altro importante passo in avanti per noi, dal momento che ci aiuta a ridurre ulteriormente il nostro impatto ambientale – ha continuato Ward – Sappiamo che i nostri consumatori vogliono vedere questo tipo di innovazione ed è una parte importante della nostra missione per aiutare le comunità e l'ambiente a prosperare grazie ai kiwi".

A seguito della certificazione della nuova etichetta Sinclair EcoLabel nel 2019, Zespri ha continuato a lavorare con l'azienda testando la nuova etichetta sui suoi kiwi Green e Gold. La prestazione dell'etichetta ha dimostrato che l'applicazione ad alta velocità della nuova EcoLabel è stata eccellente.

Per maggiori informazioni: 
Duncan Jones
SinClair International
Tel.: +44 (0) 1603 726 135
Email: ukinfo@sinclair.com
Web: www.sinclair-intl.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto