Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Struttura all'avanguardia utile per aprire nuovi mercati. Guarda tutte le foto!

Una nuova serra per la Dalmonte Vivai

Circa 5000 metri quadrati per una nuova serra che permetterà all'azienda vivastica di produrre internamente altre tipologie di piante e ampliare così i propri mercati potenziali. Ieri, 17 giugno 2019 è stata una giornata storica per la Dalmonte Guido e Vittorio Vivai. Con la nuova struttura ci saranno nuove assunzioni e un controllo maggiore di tutte le fasi della filiera.

Clicca qui per vedere tutte le foto!

L'esterno della nuova struttura di circa 5000 mq

"Abbiamo realizzato questa nuova struttura - ha affermato Nicola Dalmonte - anche grazie al PSR della Regione Emilia Romagna. Siamo orgogliosi di ampliarci nel nostro territorio: la terra non si delocalizza e noi ci teniamo molto a portare sviluppo localmente".

Clicca qui per vedere tutte le foto!

Nicola Dalmonte

I numeri annuali della Dalmonte sono di tutto rispetto: 1 milione di portinnesti prodotti, 500mila piante da frutto, 300mila fra kiwi e nocciolo. Tutti numeri destinati a crescere grazie alla nuova serra. 

Roberto Savini

"Attualmente esportiamo il 25% della produzione - ha detto il direttore Roberto Savini - raggiungendo 40 Paesi. Ma ora abbiamo una potenzialità maggiore e possiamo produrre internamente, seguendo tutte le fasi, anche altre tipologie di piante, come il melograno".

Clicca qui per vedere tutte le foto!

Foto di gruppo

Le assunzioni in più grazie alla nuova serra sono 10 e i dipendenti sono circa 70. Tutti numeri che hanno portato soddisfazione agli amministratori pubblici presenti come il sindaco di Brisighella Massimiliano Pederzoli, quello di Faenza Giovanni Malpezzi e il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini

Stefano Bonaccini presidente Regione Emilia Romagna

"La famiglia Dalmonte - ha detto Bonaccini - è conosciuta non solo per il proprio radicamento nel territorio, ma anche per le competenze e l'intraprendenza imprenditoriale. E' una grande soddisfazione vedere come i fondi del PSR vengano investiti da aziende come la vostra per svilupparsi e aumentare l'occupazione".

Clicca qui per vedere tutte le foto!

 Il taglio del nastro

Dopo il rituale taglio del nastro, la mattinata è proseguita con una visita alla struttura. Sono quasi 5000 mq coperti, con riscaldamento basale, possibilità di raffrescare tramite l'apertura dei colmi, fertirrigazione e irrigazione computerizzate.

La famiglia Dalmonte con i suoi più stretti collaboratori

Uno dei punti di forza dell'azienda vivaistica è il laboratorio di micropropagazione. Poi grande attenzione è stata posta alle varie fasi di ambientamento delle piante, con i sistemi di nebulizzazione dell'acqua per saturare l'ambiente di umidità nei minitunnel.

Contatti: 
Dalmonte Guido e Vittorio
Via Casse 1, 48013
Brisighella (RA)
Tel: (+39) 0546.81037
Email: dalmonte@dalmontevivai.com
Web: www.dalmontevivai.com