Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lidl offre cassette di verdure da 5 kg per combattere lo spreco alimentare

I negozi Lidl offrono confezioni da 5 kg di frutta e verdura a sole 1,50 sterline per combattere lo spreco alimentare. Secondo un portavoce di Lidl: "Dopo una sperimentazione risultata molto positiva, le nostre cassette di frutta e verdura 'Troppo buone da sprecare' sono ora disponibili in tutti i nostri negozi in Inghilterra, Scozia e Galles. A sole 1,50 sterline, le cassette contengono circa 5 kg di frutta e verdura provenienti dagli scaffali dei nostri negozi e che risultano solo leggermente danneggiate, scolorite o deteriorate, ma sono comunque assolutamente buone da mangiare".

"I prodotti vengono assemblati quotidianamente in negozio dai nostri specialisti, e sono disponibili per i clienti dall'apertura fino a mezzogiorno, momento in cui le cassette che rimangono invendute vanno alle buone cause presenti sul territorio, attraverso il nostro programma di ridistribuzione degli alimenti in eccedenza, ‘Feed it Back’. Questa iniziativa non solo aiuta a contrastare lo spreco alimentare nei negozi, ma aiuta anche voi, nostri clienti, a risparmiare sempre di più".

"Gli ultimi dati stimano che nel Regno Unito si sprechino 10 milioni di tonnellate di cibo nel passaggio tra aziende agricole e consumo. Ben il 60% di questo cibo si potrebbe recuperare. Riteniamo che tale spreco sia semplicemente inaccettabile. Creare il cambiamento necessario per affrontare con successo il fenomeno a lungo termine non è facile, richiede impegno e collaborazione di tutti gli operatori. Ecco perché, nel 2016, ci siamo uniti a rivenditori, produttori, autorità locali e altri del settore e abbiamo sottoscritto un impegno, il Courtauld Commitment 2025 del WRAP, per lavorare collettivamente al fine di ridurre del 20% gli sprechi di cibo e bevande".

Fonte: hastingsobserver.co.uk

Data di pubblicazione: