Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il video dei frutteti di Oswald Zuegg!

Zuegg cresce nel segmento dei prodotti funzionali free from

Zuegg è una multinazionale che ha fondato il suo sistema strategico in un modo molto semplice: il prodotto migliore, una distribuzione molto efficace e una squadra di risorse umane appassionata. Oswald Zuegg, presidente e amministratore del gruppo italiano ha sintetizzato l'evoluzione del marchio proprio in tre semplici parole:
prodotto, distribuzione e squadra.

"Abbiamo portato a Tuttofood diverse novità. La grande protagonista è stata proprio la nuova linea biologica di Zuegg, che comprende succhi biologici e soprattutto, le nuove vellutate biologiche Zuegg lavorate con un'ampia varietà di orticole. Una novità assoluta che risponde attivamente, come tutti i prodotti del brand, ai nuovi stili di vita del consumatore attento al cibo salutare".Così a FreshPlaza Cristian Voltolini, marketing manager del gruppo Zuegg.

Il succo al mirtillo nero è la referenza più apprezzate e richiesta dal consumatore. Un succo senza zuccheri aggiunti, proveniente da agricoltura esclusivamente biologica e composto solo da ingredienti naturali, quindi senza aromi aggiunti, con una percentuale di frutta pari al 90%".

Zuegg utilizza mirtillo nero da filiera estera: si tratta di un superfood dalle straordinarie proprietà antiossidanti. che cresce spontaneamente nei boschi. Le preziose bacche, di colore scuro violaceo, sono ricche di succo, hanno un diametro di 8-10 mm e crescono in piccoli gruppi dopo la fioritura di primavera, con fruttificazione tra luglio e agosto.

Tra le novità più attese, le vellutate bio 100% vegetali, in quanto costituiscono il primo passo concreto del noto marchio nel segmento della lavorazione di prodotti orticoli. Si tratta di un prodotto processato in Italia, vegano, gluten free, senza glutammato e aglio, disponibile in cinque gusti: piselli-menta, zucca-carote-zenzero, ceci-rosmarino del mediterraneo, pomodoro-peperone-cetriolo e carciofi-patate-zucchine.

Zuegg ha anche presentato la nuova Zuegg Zero Zuccheri Aggiunti che esalta tutta la bontà della frutta attentamente selezionata e raccolta a mano quando giunge al giusto grado di maturazione con un'alta percentuale di frutta e un ridotto contenuto calorico con meno di 8kcal per porzione (10g).
Le sei referenze della gamma Zero Zuccheri Aggiunti si caratterizzano per una consistenza particolarmente gradevole, grazie alla presenza di frutta in pezzi (60%), e per un gusto pieno e leggero; senza zuccheri aggiunti cioè contiene solo quelli contenti nella frutta.

"Tra gli elementi di differenziazione del marchio - conclude Cristian - c'è il fatto di essere anche produttori; la cura nei processi di trasformazione e poi una gamma di prodotti bio e la nuova ricetta della Zero Zuccheri Aggiunti. Lo zucchero è infatti un importante driver di scelta per chi consuma confetture per la prima colazione: più in generale, l'incidenza dei prodotti free from supera del 50% la media del food e cresce positivamente. Ritengo che i temi che trainano l'innovazione nel settore siano: free from, senza zuccheri aggiunti, abbinamenti di frutta e verdura, la funzionalità, i nuovi trend come lo zenzero e l'aloe".

-----

Zuegg, nasce nel 1890 a Lana d'Adige come piccola attività agricola familiare; oggi è diventata un gruppo industriale internazionale. Un percorso che ha accompagnato, e continua a soddisfare, le abitudini alimentari di milioni di italiani appassionati di frutta prodotta in modo naturale nel rispetto dell'ambiente. Con oltre 600 addetti e un giro d'affari pari a circa 264,8 milioni di euro (fatturato 2018) mira a diventare il principale esperto di frutta a livello europeo, ampliando la sua sfera di intervento anche nel settore agronomico, attraverso la selezione e lavorazione delle migliori cultivar di frutta in Italia e in Europa.

Clicca qui per maggiori info su Zuegg