Regno Unito: nei negozi Morrisons addio alla plastica nel reparto ortofrutta

Ridurre i rifiuti in plastica è importante, ma non sempre così facile. Se si acquista frutta e verdura nei supermercati, spesso si finisce con accumulare imballaggi monouso in plastica.

La catena britannica Morrisons offre una selezione di ortofrutticoli plastic-free in molti dei suoi reparti ortofrutticoli. Si può prenderli e metterli in borse o usare quelle di carta riciclabile.

L'iniziativa si terrà nell'arco di dieci mesi in tre negozi Morrisons a Skipton, Guiseley e St Ives. In quei negozi, la quantità di frutta e verdura sfusa acquistata dai clienti è aumentata in media del 40%. Il supermercato spera di vedere un risultato simile su altri negozi, che potrebbero risparmiare circa tre tonnellate di plastica a settimana.

Morrisons creerà una sezione con frutta e verdura sfusa, oltre ai prodotti confezionati. Ai clienti la scelta.

Queste aree ortofrutticole saranno presenti in 60 negozi Morrisons nel corso del 2019. Continueranno quindi a essere introdotte come parte del programma di ristrutturazione dei negozi, in tutto il paese su scala nazionale. Le aree comprenderanno prodotti base come carote, patate e cipolle, oltre a varietà stagionali più insolite come il sedano rapa.

Per quanto riguarda la frutta, ci saranno mele, pere e arance, oltre a fichi, cachi e melograni. Per la prima volta, i clienti saranno anche in grado di acquistare cavolfiori, cavoli bianchi e funghi champignon bruni sfusi.

Fonte: metro.co.uk


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto