Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: nei negozi Morrisons addio alla plastica nel reparto ortofrutta

Ridurre i rifiuti in plastica è importante, ma non sempre così facile. Se si acquista frutta e verdura nei supermercati, spesso si finisce con accumulare imballaggi monouso in plastica.

La catena britannica Morrisons offre una selezione di ortofrutticoli plastic-free in molti dei suoi reparti ortofrutticoli. Si può prenderli e metterli in borse o usare quelle di carta riciclabile.

L'iniziativa si terrà nell'arco di dieci mesi in tre negozi Morrisons a Skipton, Guiseley e St Ives. In quei negozi, la quantità di frutta e verdura sfusa acquistata dai clienti è aumentata in media del 40%. Il supermercato spera di vedere un risultato simile su altri negozi, che potrebbero risparmiare circa tre tonnellate di plastica a settimana.

Morrisons creerà una sezione con frutta e verdura sfusa, oltre ai prodotti confezionati. Ai clienti la scelta.

Queste aree ortofrutticole saranno presenti in 60 negozi Morrisons nel corso del 2019. Continueranno quindi a essere introdotte come parte del programma di ristrutturazione dei negozi, in tutto il paese su scala nazionale. Le aree comprenderanno prodotti base come carote, patate e cipolle, oltre a varietà stagionali più insolite come il sedano rapa.

Per quanto riguarda la frutta, ci saranno mele, pere e arance, oltre a fichi, cachi e melograni. Per la prima volta, i clienti saranno anche in grado di acquistare cavolfiori, cavoli bianchi e funghi champignon bruni sfusi.

Fonte: metro.co.uk

Data di pubblicazione: