Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Specialita' di IV e V gamma con consegne in meno di 48 ore su tutto il territorio nazionale

"Siamo un'azienda specializzata nella lavorazione e commercializzazione di verdure crude di IV gamma, cotte di V gamma, al vapore, al forno e grigliate, e di prodotti semilavorati per l'industria alimentare". A dirlo è Carlo Mininno, responsabile commerciale della Savi Alimentari Srl.

"La bontà del nostro prodotto - aggiunge il manager - deriva dall'utilizzo continuativo di verdure fresche di prima qualità. Grazie a un'integrata rete logistica, riusciamo ad approvvigionarci in tutta Italia entro 48 ore dalla raccolta. Le nostre verdure sono fresche e selezionate, perché provenienti direttamente dal luogo di coltivazione, garantendo la rintracciabilità della filiera. A una prima fase di accurata cernita, segue il lavaggio e la lavorazione del prodotto. Proponiamo più di 20 varietà stagionali, offrendo un prodotto finito che conserva intatte tutte le proprietà nutritive e organolettiche, senza l'aggiunta di conservanti".

Savi Alimentari si pone con lo scopo di soddisfare le nuove esigenze alimentari dei clienti. Nata come azienda familiare, ora vanta all'interno delle proprie fila figure essenziali per raggiungere gli obiettivi richiesti dal mercato odierno come manager di settore, tecnologi e tecnici del controllo qualità.

"Per noi, il 2018 è stato un anno di ricerca, potenziamento dell'organico e miglioramento dei processi produttivi. - continua Mininno - Il nostro focus si è concentrato sulla creazione di una nuova linea di prodotti in versione Skin Pack. La nostra filosofia, approcciandoci a questo mondo, è quella di garantire un prodotto fresco, di qualità e non pastorizzato, senza trascurare l'estetica, offrendo un'ampia gamma, che replica l'assortimento tradizionale".

"La shelf life dei nostri prodotti ha una durata testata e volutamente non allungata, per premiare le qualità organolettiche. Riteniamo che il consumatore sia alla ricerca di genuinità e non meriti un prodotto denaturato, con conservanti o processi di pastorizzazione che allungano all'estremo la scadenza, ma a discapito della qualità".

Savi Alimentari non è solo verdure di IV e V gamma per il mercato della GDO: infatti le sue origini nascono nel settore industriale. Vengono servite giornalmente le maggiori aziende operanti nel settore alimentare con prodotti crudi, come falde e cubetti calibrati di peperoni, le lavorazioni delle piante aromatiche (rosmarino, salvia e alloro), il taglio delle verdure julienne e la preparazione dei soffritti con diverse pezzature di taglio.

"La distribuzione dei prodotti che escono dal nostro stabilimento è affidata a un servizio logistico specializzato che, grazie all'impiego di mezzi frigoriferi capaci di rispettare pedissequamente catena del freddo, permette di garantire consegne in meno di 48 ore su tutto il territorio nazionale. Giornalmente le nostre verdure riforniscono il canale GDO Italiano, i gruppi industriali e società di catering".

Facendo un'analisi sulla produzione, notiamo che è diversificata: la clientela è ben distribuita nei tre settori che Savi fornisce. Ogni mattina, quando lo stabilimento di San Martino Buon Albergo (VR) inizia la produzione, a farla da padrone è la lavorazione del peperone. Questa materia prima viene approvvigionata ogni giorno direttamente da produttori specializzati che garantiscono la varietà richiesta e la filiera. Una volta arrivata presso lo stabilimento, viene trasformata in diversi prodotti finiti: crudi, mixati e grigliati.

"Sin dalle origini - conclude Mininno - abbiamo prestato grande attenzione alla qualità e allo sviluppo tecnologico. L'azienda ha implementato un sistema di gestione della qualità per garantire l'eccellenza dei propri prodotti. Il nostro sistema è certificato secondo lo standard globale per la sicurezza alimentare IFS Food. Gli Standard IFS comprendono otto diversi standard applicabili al settore alimentare e non alimentare che coprono i processi lungo la filiera di fornitura. Godiamo anche della certificazione ottenuta con l'ente Bio Agricert per la trasformazione di prodotti biologici".

Contatti:
Savi Alimentari Srl
Via Adriano Garbini 2/b
37135 Verona
Tel.: +39045 994847
Fax: +39045 994843
Email: info@savialimentare.it
Web: www.savialimentare.it


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto