Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Waitrose propone una nuova confezione compostabile per le banane

La catena di supermercati Waitrose & Partners sta introducendo un innovativo sacchetto compostabile per le sue banane a marchio Waitrose Duchy Organic, il primo dei prodotti orticoli del rivenditore a essere venduto in un sacchetto per adatto al compostaggio domestico.

Il passaggio al sacchetto, realizzato a base di mais non OGM, consentirà di risparmiare circa 18 tonnellate di plastica all'anno. Il sacchetto può essere compostato in casa, o riutilizzato come una involucro per contenitori alimentari, prima di essere compostato.


 
Tor Harris della Waitrose & Partners ha dichiarato: "Siamo entusiasti che le banane Waitrose Duchy Organic siano il primo dei nostri prodotti ortofrutticoli a essere confezionati nel nostro innovativo imballaggio. Questo progetto dimostra i continui sforzi da parte nostra per ridurre le confezioni superflue in plastica, dove possibile, e rientra nel nostro impegno per rendere tutti gli imballaggi completamente riciclabili, riutilizzabili o compostabili in casa, entro il 2023".

La Waitrose & Partners ha eliminato i sacchetti di plastica per le sue banane Duchy Organic l'anno scorso, sostituendole con una fascetta, mentre si stava sperimentando il sacchetto compostabile che non solo protegge e mantiene la qualità delle banane, ma rende superfluo l’involucro in plastica. La Waitrose & Partners, come molti rivenditori, confeziona le sue banane biologiche in modo che gli acquirenti possano vedere chiaramente quali sono quelle biologiche, così da evitare che si crei confusione.  

La catena sta inoltre sperimentando un sacchetto per compostaggio domestico per i prodotti ortofrutticoli sfusi, che prevede di distribuire a tutte le filiali nella primavera di quest'anno.

Data di pubblicazione: